Nel girone A c’è un Medolago da record: la squadra allenata da mister Viscardi sa solo vincere. Vittoria per 3-2 contro il Lallio, sette vittorie su sette in campionato e vetta della classifica in solitaria con 21 punti: ci sono già sei punti di differenza con la seconda in classifica. Ma d’altronde con un Longhi del genere è tutto più facile: la sua è stata una prestazione totale, con due gol e un assist. Sua la rete, e che rete, che fissa il punteggio sul definitivo 3-2. Se l’attaccante ha prodotto una grandissima prestazione anche il resto della squadra non è stata da meno, come testimoniano le parole di mister Viscardi: “Sono davvero felice della prestazione dei miei ragazzi. Abbiamo espresso un grande calcio e quello che proviamo in allenamento oggi è uscito. Tanto di cappello ai miei ragazzi”.
Nel girone B continua il testa a testa Polisportiva Bergamo Alta e Nuova Selvino 2000 (domenica il big match). Dopo la sconfitta nella scorsa giornata le due capoliste si riscattano e trovano entrambe la vittoria che serve a rimanere in vetta. Alla Nuova Selvino basta un solo gol (e che gol!) per superare l’Oratorio Albino. L’eroe di giornata è Matteo Cortinovis, che con una splendida rete in acrobazia porta i tre punti alla sua squadra.
Partita un po’ più complicata per la PBA, che viene impegnata parecchio contro il San Tomaso. La partita finisce 3-4, con le due squadre che si sono rimontate più volte nel corso dei 90 minuti. Alla fine a spuntarla sono i ragazzi di mister Beretta, anche grazie alla doppietta di Rosolia; l’attaccante, oltre ai due gol, è il faro offensivo della sua squadra e dimostra di avee doti tecniche non indifferenti. Avere giocatori così tecnici in avanti spesso decide le partite e anche in questo caso è stato così.
Nel girone C è il Foresto Sparso che si porta a casa il big match di giornata contro il Tribulina Gavarno. Il Foresto vince per 2-1 e il Tribulina perde la vetta della classifica, scivolando così al quarto posto. Il mister degli ospiti è rimasto inevitabilmente deluso: “La sconfitta ci stava, contro un’ottima squadra, però mi è dispiaciuto che siamo calati tanto nella ripresa quando siamo rimasti in superiorità numerica”. Nonostante l’espulsione di Balde per i padroni di casa il Tribulina si è piegato lo stesso ai gol di Ndaye e Faye.
Manuel Del Vecchio