La Sportiva-Calcense 1-1
La Sportiva: Matteo Marchina, Paderni, Luca Marchina, Bani, Esposito, Pace, Maiolini, Paolo Tosoni, Codenotti (35’ st Seck), Pelizzari (30’ st Mazzelli), Musatti (40’ st Pintossi). Allenatore: Paderno.
Calcense: Marta 6, Karpuzi 6,5, Macetti 6, Guenne 7, Russo 6,5, Rossini 6, Tagliente 5,5 (32’ st Masa 6,5), Acetti 6,5, Moleri 5,5, Baratella 5,5, Zappella 7. Allenatore: Bertolotti.
Arbitro: Aricò di Chiari.
Reti: 30’ st Luca Marchina, 46’ st Zappella.
Migliori in campo: Matteo Marchina e Maiolini (La Sportiva), Guenne e Zappella (Calcense).

La Calcense torna dalla trasferta in Franciacorta mangiandosi parecchio le mani per aver fallito due calci di rigore pareggiando il conto in casa della Sportiva solo al 91’ grazie a Zappella, il migliore della squadra orobica.
La cronaca. I bergamaschi sbagliano parecchio nel primo tempo quando non usufruiscono dei due penalty. Al 16’ dal dischetto va Tagliente (ex Caravaggio, ex Palazzolo ma anche ex professionista ai tempi del Padova) che si fa però ipnotizzare da Matteo Marchina. Al 34’ dagli undici metri si presenta Baratella che però non inquadra nemmeno lo specchio della porta.
Il secondo tempo vede i ragazzi di Paderno partire con un piglio più determinato fino a trovare il meritato vantaggio alla mezz’ora: angolo battuto da Maiolini sul secondo palo per la deviazione aerea di Luca Marchina. Nessuna reazione da parte di una Calcense che sembra ormai rassegnata alla prima sconfitta stagionale, salvo poi sfruttare al meglio un’azione impostata da Baratella e Zappella, con quest’ultimo perfetto finalizzatore. Finisce 1-1 e a alla Calcense non mancano i rimpianti.