Bergamo – Vittoria a tavolino per il Suisio nella gara contro il Trecella, sul campo persa per 3-2. Di seguito il dispositivo del giudice. Con questi tre punti il Suisio sale a 20 punti, al terzultimo posto in classifica nel girone T di Seconda Categoria.

Gara VIRTUS ACLI TRECELLA – SUISIO 2000 – GIRONE T
Con deliberazione pubblicata sul C.U. nº 35 del 17/03/2016 punto 6 questo Giudice aveva deciso di sospendere l’omologazione della gara in oggetto ed ogni altro provvedimento a seguito di preannuncio di reclamo da parte della Società Suisio 2000 giratoci dal C.R.L. per competenza.
La Corte Sportiva di Appello Territoriale ha trasmesso per i provvedimenti di competenza a questo Giudice Sportivo il reclamo inviato dalla Società Suisio 2000 inerente la gara in oggetto.
Letto il reclamo, verte sulla posizione irregolare del calciatore Ficarra Dario (Virtus Acli Trecella) in quanto ha partecipato alla gara nonostante due turni di squalifica come riportato sul C.U. nº 34 del 10/03/2016 e sul fatto che la Società Virtus Acli Trecella ha effettuato durante la partita nº 4 sostituzioni.
Per quanto riguarda la posizione del calciatore Ficarra Dario è da ritenersi regolare in quanto calciatore non espulso dal campo. In questo caso non scatta l’ automatismo di una gara bensì è necessario attendere la declaratoria del Giudice Sportivo e la conseguente pubblicazione sul C.U. ricordando che le sanzioni hanno efficacia dal giorno successivo la data di pubblicazione.
Dal rapporto ufficiale di gara si evince invece che la Società Virtus Acli Trecella ha effettivamente effettuato nº 4 sostituzioni.
Lette le controdeduzioni inviate dalla Società Virtus Acli Trecella, sentito l’ Arbitro in merito che ha confermato quanto scritto sul referto di gara ossia che la Società Virtus Acli Trecella ha effettuato nº 4 sostituzioni anzichè le 3 come previsto dal regolamento.
Pertanto, sciogliendo la riserva espressa nel Comunicato Ufficiale nº 35 del 17/03/2016 punto 6
Si delibera
a) di accogliere il reclamo della Società Suisio 2000 non accreditando alla stessa la tassa reclamo, dovuta e non versata.
b) di comminare alla Società Virtus Acli Trecella la sanzione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 – 3.
c) di squalificare per una gara effettiva il calciatore Haoufadi Nadir (Suisio 2000) espulso dal campo per doppia ammonizione.