BRIGNANO GERA D’ADDA – La Brignanese targata 2017-2018 non si nasconde e punta alla promozione nel campionato di Seconda categoria. Questo il messaggio emerso dalla presentazione ufficiale della squadra, andata in scena venerdì 23 giugno al centro sportivo comunale cittadino.
“Abbiamo allestito una squadra competitiva – ha spiegato il presidente Bortolo Allevi – e spero che i nuovi arrivati ci diano una mano per vincere il campionato. Ai cosiddetti vecchi chiedo invece un aiuto per garantire che nel gruppo ci sia un bel legame sin dall’inizio. La società c’è ed è solida: da otto anni portiamo avanti con passione e serietà il calcio a Brignano. Ho l’obiettivo di salire nella testa e vorrei centrarlo dopo diversi tentativi andati a vuoto. Il progetto è serio. Anche per quanto riguarda il settore giovanile ci siamo mossi bene: i numeri dicono che abbiamo circa 180 tesserati dalla Juniores alla Scuola Calcio e siamo particolarmente soddisfatti. Un grazie ai due responsabili Vattiato e Nicolini per il prezioso lavoro sul campo. Anche in questa annata siamo riusciti a promuovere dalla Juniores ben cinque ragazzi. Avanti così”.
Tante le novità nella nuova Brignanese: la prima arriva dalla panchina, con Massimo Regonesi nel ruolo di allenatore e desideroso di riscatto dopo l’esperienza non fortunata alla Fulgor Canonica:“Ho conosciuto il presidente circa un mese fa e ho capito in fretta che il progetto qui è buono. Chiedo solamente gente che abbia fame sul rettangolo verde: se perdiamo il pallone, dobbiamo recuperarlo in fretta agli avversari. Senza la voglia non si va da nessuna parte, soprattutto in classifica. La disciplina deve essere un aspetto primario, ma avendo a che fare con degli uomini non credo ci saranno grossi problemi a riguardo. La preparazione scatterà il 16 agosto, così da mettere benzina nelle gambe in vista dell’avvio della Coppa Lombardia, una competizione che non intendo minimamente sottovalutare visto che può dare dei vantaggi in ottica salto di categoria. Dobbiamo fare gruppo sin dal primo giorno”.
Capitolo squadra: il mercato ha fatto registrare diverse novità. Per colmare il vuoto delle tante partenze, in particolare in direzione Asperiam, la società ha lavorato intensamente e ha messo a segno i seguenti acquisti: Tironi e Piscitelli dalla Fulgor Canonica, Aresi e Berna dalla Pagazzanese, Rochi dal Vidalengo, Caviglia dal Valentino Mazzola, Avogadri dalla Verdellinese e Ricchiuti dal Comun Nuovo.
Non rimane dunque che attendere l’inizio della preparazione estiva, dove la palla passerà finalmente al campo e la Brignanese potrà andare alla caccia del suo prestigioso obiettivo.

ROSA E ORGANIGRAMMA
Portieri: Ghilardi, De Benedictis
Difensori: Taddeo, Piccolo, Zanotti, De Bari, Spiranelli, Gamba, Tironi, Carminati, Mirri R.
Centrocampisti: Blini, Aresi, Berna, Rochi, Mirri A., Lacchini
Attaccanti: Caviglia, Avogadri, Ricchiuti, Pjetri, Piscitelli, Pala
Presidente onorario: Massimo Bossi
Presidente: Bortolo Allevi
Vice presidente: Aldo Pala
Direttore sportivo: Giancarlo Nissoli
Direttore tecnico: Enzo Finardi
Consiglieri: Mario Castelli, Giacinto Castelli, Valter Mulazzani
Resp. Settore giovanile: Roberto Vattiato
Resp. Scuola calcio: Eligio Nicolini
Allenatore: Massimo Regonesi
Vice allenatore: Marco Balconi
Preparatore portieri: Alessandro Drago
Magazzinieri: Luigi Ferri, Gianni Conti, Pierre Binetti

Norman Setti