Non si placano le polemiche dopo la sfida tra Seregno e Fanfulla di domenica scorsa (finita 1-0). Dopo i botta e risposta dei giorni scorsi, sono arrivate le decisioni del giudice sportivo. Ammenda al Seregno per i danni arrecati all’autovettura di un assistente arbitrale e quattro squalifiche in casa Fanfulla (mister Ciceri, gli espulsi Serbouti e Bassi, l’ammonito e già diffidato Bertelli). Ma non è finita qui, perché nella serata di ieri il Seregno ha voluto rincarare la dose attraverso un nuovo comunicato.
“Il giudice sportivo – dice la società degli Spartans – smentisce in toto la proprietà del Fanfulla e dà ragione al Seregno.
1) L’allenatore Ciceri è stato squalificato per una giornata ulteriore perché presente nel terreno di gioco
2) Partita omologata, nessuna irregolarità all’ingresso nel campo di gioco come paventato fantasiosamente dalla squadra di Lodi
3) Nessuna multa per assenza di acqua negli spogliatoi dal momento che gli ospiti hanno svolto regolare doccia.
4) Macchina dell’arbitro danneggiata e sono in corso indagini per risalire al colpevole/i
5) Carlos Franca regolarmente provvisto di patentino”.
Di seguito il commento del presidente del Seregno, Davide Erba: “Ci abbiamo fatto l’abitudine a subire campagne negative da parte di società terze. Quest’ultime, non ottenendo risultati in campo, pensano di distogliere l’attenzione cercando di colpire goffamente la nostra realtà, ma vengono continuamente smentite dai fatti. Dispiace che società storiche come il Fanfulla vengano gestite in questa maniera approssimativa da chi pensa di farsi pubblicità ai danni del Seregno. Constato che la cattiva abitudine del copia-incolla senza reale verifica dell’accaduto sia in voga presso una piccola parte di giornalisti che farebbero bene a documentarsi prima di riportare notizie false ed orchestrate ad arte. Andiamo avanti, Forza Seregno”!”.
A stretto giro di posta, ecco la risposta del club bianconero: “Quattro squalifiche e nessuna sanzione economica per il Fanfulla a seguito del comunicato con le decisioni prese dal Giudice Sportivo pubblicato nel primo pomeriggio odierno. Nel dettaglio, squalifiche per una giornata per i due giocatori espulsi, Alessandro Baggi e Anass Serbouti, per Andrea Bertelli, che ha rimediato nel primo tempo la quinta ammonizione stagionale, e mister Ciceri. Il tecnico bianconero è stato infatti fermato per un’altra gara, come si legge, <<per la presenza indebita sul terreno di gioco malgrado fosse sottoposto a provvedimento disciplinare con CU 116 del 3 marzo 2021>>. Ciceri non sarà quindi in panchina domenica per Real Calepina-Fanfulla.
Nessuna sanzione economica invece per il Guerriero, mentre sono 400 gli euro a carico del Seregno per i danneggiamenti all’auto del direttore di gara”.