Un altro paio e in Serie A, in tutto, siamo già a nove calciatori contagiati più un sanitario (della Sampdoria) e un fisioterapista. Della Fiorentina, quest’ultimo, aggiuntosi stamattina alla lista aperta venerdì sera da Dusan Vlahovic, insieme al capitano German Pezzella e all’attaccante Patrick Cutrone, prelevato dal Milan nel mercato di gennaio.

Questa la nota ufficiale del club viola. “ACF Fiorentina comunica che, a seguito alla positività al Coronavirus-COVID-19 di Dusan Vlahovic, in presenza di alcuni sintomi sono stati sottoposti a tampone, con esito positivo, i calciatori Patrick Cutrone e German Pezzella e il fisioterapista Stefano Dainelli. Sono tutti in buone condizioni di salute nei loro domicili a Firenze”.

Gli altri infettati nel massimo campionato sono lo juventino Daniele Rugani, annunciato mercoledì, e una nutrita pattuglia di tesserati dei blucerchiati, fin qui la squadra più falcidiata. Di giovedì la positività del bergamasco Manolo Gabbiadini; ieri Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina, Morten Thorsby e il medico, il dottor Amedeo Baldari.