Il vero big match della 29^ giornata di Serie A, nonché posticipo del weekend, altro non è che la sfida tra le due squadre più deluse da questa due giorni di Champions League. Da una parte c’è infatti l’Inter, finalista uscente della scorsa edizione, che è stata eliminata un po’ a sorpresa ai calci di rigore dall’Atletico Madrid; dall’altra invece c’è il Napoli, campione d’Italia in carica che pensava davvero di poter fare il colpaccio a Barcellona.
La sfida tra i nerazzurri di Inzaghi e i partenopei di Calzona – molto più importante per i secondi che i primi in termini di classifica – andrà in scena a San Siro la sera di domenica 17 marzo a partire dalle ore 20.45. Per chi volesse addentrarsi sulle quote e sui pronostici della partita in questione, può trovare numeri molto interessanti attraverso la miglior lista di casino aams con bonus senza deposito.

Serie A, Inter-Napoli: come arrivano le due squadre

Uscita anzitempo dalla Champions League e dalla Coppa Italia, ora all’Inter non rimane che il campionato. Visto l’ampio vantaggio in classifica – prima a +16 sul Milan secondo e a +17 sulla Juventus terza – la stagione della squadra di Inzaghi sembra ormai esser già finita. I nerazzurri hanno vinto di misura anche a Bologna lo scorso weekend, raggiungendo così le 10 vittorie consecutive in campionato. Da capire solamente se il ko di Madrid lascerà qualche strascico nella testa dei giocatori.
Discorso molto diverso per il Napoli. I partenopei hanno avuto una stagione molto più travagliata: dopo l’esonero di Rudi Garcia è arrivato Mazzarri, oggi sostituito con Calzona. Il tecnico toscano non sta facendo male, anche se è uscito dalla Champions League per mano del Barcellona. L’obiettivo sarebbe quello di riottenere la qualificazione per la coppa dalle grandi orecchie. Dopo il pareggio casalingo contro il Torino, gli azzurri si trovano a quota 44 punti e al 7^ posto in classifica, a -7 dal Bologna quarto e con in mezzo sia la Roma che l’Atalanta.

Serie A, Inter-Napoli: precedenti e statistiche

Inter e Napoli si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 175 volte: 81 vittorie nerazzurre, 42 pareggi e 52 successi partenopei. Considerando però solo le partite disputate a San Siro, il bilancio è ancora più netto: 57 trionfi a 10 in favore dei padroni di casa, con 18 pareggi.
La gara d’andata a Napoli giocatasi nel dicembre del 2023 è terminata con un netto 0-3 a favore degli ospiti. Nel gennaio del 2024 le due squadre si sono ritrovate anche nella finale di Supercoppa Italiana, ma l’esito è stato simile: l’Inter si è imposta per 1-0. Per ritrovare un successo dei partenopei bisogna tornare alla passata stagione: 3-1 al Maradona nel maggio del 2023.