Ricomincia la Serie A dopo un’intera estate anche per la Juventus. La squadra di Tudor riparte dal 4^ posto con l’obiettivo di fare decisamente meglio. Come qualche anno fa, l’esordio casalingo sarà ancora una volta contro il Parma, che però in questa stagione sarà guidato da un giovanissimo Cuenca.

I bianconeri ospiteranno dunque i ducali la sera di domenica 24 agosto 2025 a partire dalle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. La gara tra queste due formazioni sarà valida per la 1^ giornata del massimo campionato italiano.

Vuoi fare un pronostico di Juve-Parma? Su questo sito specializzato in scommesse sportive https://22bet1.it.com/ è possibile trovare statistiche dettagliate e quote davvero interessanti.

Serie A, Juventus-Parma: come arrivano le due squadre

La Juventus ha chiuso al 4^ posto la passata stagione con mille complicazioni. La stagione con Thiago Motta non è andata come doveva, quindi è subentrato mister Tudor che ci ha messo una pezza. I bianconeri si sono così qualificati alla prossima edizione della Champions League, ma non è sufficiente. La Juve deve sempre lottare per vincere ad ogni competizione a cui partecipa, ed è proprio ciò che tenterà di fare la Vecchia Signora in questa stagione.

Discorso chiaramente molto diverso per il Parma, che peraltro quest’estate ha cambiato diversi elementi. In panchina se n’è andato Chivu, che ha risposto alla chiamata dell’Inter, mentre in campo hanno salutato pedine del calibro di Bonny, Sohm e Leoni. Il nuovo allenatore è quindi il giovanissimo Cuenca, che avrà il compito di far crescere i giocatori e di portare la squadra alla salvezza.

Serie A, Juventus-Parma: precedenti e statistiche

Juventus e Parma si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 71 volte: 38 vittorie dei bianconeri, 19 pareggi e 14 successi dei gialloblu. Considerando però solo le gare disputate a Torino, il bilancio è ancora più netto: 24 trionfi a 3 in favore dei padroni di casa, con 8 pareggi.

Nella passata stagione però, la Juventus non ha mai vinto. All’andata a Torino è finita 2-2 nell’ottobre del 2024, mentre al ritorno a Parma è terminata 1-0 nell’aprile del 2025. Prima di questo successo di misura dei gialloblu, i bianconeri venivano da 7 risultati utili di fila – di cui 5 vittorie e 2 pareggi. L’ultima vittoria casalinga della Vecchia Signora è il 3-1 arrivato nell’aprile del 2021, mentre invece per ritrovare un trionfo dei ducali lontano dalle mura amiche bisogna tornare all’1-4 nel gennaio del 2011.