I giallorossi di Gasperini hanno la meglio sui lariani di Fabregas allo Stadio Olimpico nel posticipo della 15^ giornata di Serie ALa Roma batte un colpo davvero pesante in casa contro il Como, dimostrando di avere le carte per portare avanti due competizioni come si deve. Dopo l’agevole vittoria in Scozia contro il Celtic per 0-3 in Europa League infatti, la squadra di Gasperini dà continuità di risultati e di prestazioni superando anche la squadra di Fabregas per 1-0. I lariani cadono dunque allo Stadio Olimpico, anche se di misura e solo nel secondo tempo, nella sfida valida per il posticipo della 15^ giornata del girone d’andata di Serie A. Decisiva la rete di Wesley, migliore in campo.
Dai un’occhiata a questo sito per conoscere nel dettaglio tutte le statistiche del match www.myempire.it.com.
Serie A, Roma-Como 1-0: il racconto del match
La partita comincia con un ritmo serrato. Le squadre corrono da una parte all’altra del campo e le occasioni ci sono eccome. Col passare dei minuti è la Roma a fare la partita, imponendo un pressing altissimo agli ospiti che tentano comunque di portare avanti il proprio gioco fatto di possesso palla. Soulé ha un paio di occasioni sul suo sinistro, ma le spreca. Anche Ferguson può calcare col destro da dentro l’area di rigore, ma viene murato. Dall’altra parte solo Diao tenta il tiro in contropiede, in ombra invece Nico Paz. Si va quindi al riposo a reti inviolate ma dopo 45 minuti molto accesi.
Nella ripresa la Roma alza ulteriormente il baricentro e pian piano trova il gol del vantaggio: Soulé lavora il pallone al limite dell’area e lo sistema per Wesley, che calcia dal limite e trova l’angolino alla perfezione con il destro. Incolpevole Butez. Il Como fatica a rispondere e i giallorossi vanno vicini al raddoppio con Ferguson. Non serve a nulla il forcing finale: la Roma tiene e porta a casa i 3 punti.
La Roma torna a -3 dalla vetta, il Como viene superato dalla Juventus
Vittoria importante per la Roma, pesantissima in termini di classifica. I giallorossi superano infatti il Como in quello che sembrava poter essere uno scontro diretto per le coppe europee e si riversano nelle primissime posizioni. In virtù anche della sconfitta del Napoli e del pareggio del Milan, la squadra di Gasperini si ritrova al 4^ posto in classifica a quota 30 punti a -1 dal Napoli terzo e a -3 dall’Inter prima.
Discorso diverso per il Como, che invece perde terreno. La squadra di Fabregas non riesce a ripartire dopo la dolorosa sconfitta di San Siro contro l’Inter e perde anche contro i giallorossi all’Olimpico. I lariani scivolano dunque al 7^ posto in classifica a quota 24 punti, a -1 dal Bologna sesto e a -2 dalla Juventus quinta che ha battuto proprio i rossoblu nello scontro diretto.


lunedì 15 Dicembre 2025
