Il Caravaggio si era congedato, poco più di due mesi fa, con lo splendido ricordo di un campionato disputato su buoni livelli raggiungendo un ottavo posto in classifica per la tranquillità delle coronarie dei tifosi biancorossi. In questi quindici giorni, una cinquantina di loro, hanno voluto presenziare agli allenamenti della nuova squadra, diretta dal confermatissimo Mister Crotti. L’obiettivo è quello di disputare un campionato di tutta tranquillità cercando di migliorare il risultato dello scorso anno e, magari, veleggiare tra le migliori squadre del proprio girone. Il primo appuntamento stagionale è partito, come da tradizione, sul manto erboso di via Gastoldi dove il presidente onorario Mombrini Giovanni, il DG Prevedini e tutto il gruppo dirigenziale, hanno fatto gli onori di casa allo staff tecnico, ai vecchi e ai nuovi giocatori della rosa. Tutti presenti e subito al lavoro sotto un sole cocente. Visto il buon esito dello scorso campionato la squadra è stata riconfermata in blocco, nei cosiddetti vecchi, mentre hanno raggiunto Caravaggio una serie di giovani di buone speranze che avranno a disposizione un allenatore di categoria per dimostrare le loro qualità. Quindi accanto a Brugali, Crotti, i gemelli Delcarro, Fornoni, Girometta, Lazzarini, Longo, Mazzoleri, Migliorati, Morando, Sonzogni, Valenti e Zucchinali già presenti nell’organico dello scorso anno abbiamo i “nuovi” volti che sono: Cambianica (p dal Valcalepio), Cereda (d dalla Rivoltana), Dell’Orto (c dall’AlbinoLeffe), Giussani (p dalla Pro Sesto), Rampinini (a dal Derthona), Sandrini (c dal Castiglione), Urmi (d dalla Cremonese), Vaccari (c dal Schuster).

LE INTERVISTE – Il Presidentissimo Mombrini ha voluto salutare a modo suo il nuovo gruppo: “Ormai sono oltre quarant’anni che assisto al ritrovo della squadra per l’inizio di un nuovo campionato. Chi mi conosce lo sa già. A tutti chiedo la serietà dell’impegno preso per portare i colori biancorossi nel giusto posto in classifica che si meritano. Il nostro primo acquisto è stata la conferma di mister Crotti che lo scorso hanno ha portato la squadra in ottima posizione. Un ringraziamento, anche, a chi si è occupato di seguire il mercato, sia il Ds Ravelli che Lanceni, che hanno messo in pista un organico di primo piano”.
Anche il DG Prevedini vuole esprimere il suo pensiero: “Cari ragazzi, sappiamo tutti in quale situazione economica stiamo vivendo. Pertanto, innanzitutto, mi  sento obbligato di fare un ringraziamento particolare al nostro Presidentissimo per lo sforzo economico fatto per allestire una squadra che, nelle mie attese, deve migliorare il già ottimo risultato ottenuto lo scorso anno quando era arrivata ottava in classifica e seconda compagine della provincia di Bergamo. Noi ci teniamo a migliorare continuamente e quindi confido nelle vostre qualità tecniche per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Nonostante i miei tantissimi impegni extra calcistici, non vi lascerò mai soli. I miei collaboratori vigileranno sul vostro lavoro e mi riferiranno quotidianamente i progressi. Io sarò sempre presente con voi sul campo d’allenamento”.
Per concludere il pensiero tecnico di mister Crotti “Devo ringraziare la società che è riuscita a mantenere i giocatori che lo scorso anno ci hanno permesso di ben figurare. A loro si sono  aggiunti degli elementi importanti nei ruoli che ritenevamo un po’ carenti. A centrocampo è arrivato Sandrini che potrebbe darci sia la quantità sia la qualità dovuta alla sua pluriennale esperienza in compagini di categoria anche superiore. In attacco è arrivato Rampinini che è stato tra i giovani più richiesti fino a qualche anno fa. Ora con la sua esperienza, assieme a Girometta e Valenti, dovrebbe assicurarci un buon bottino in fase realizzativa per permetterci di salire qualche gradino più in alto rispetto allo scorso campionato. Sicuramente con questa rosa non possiamo nasconderci e, pur non partendo per vincere, ci toglieremo sicuramente delle ottime soddisfazioni. Non voglio dimenticare i giovani che sono approdati qui nella bassa. Alcuni di loro li conosco e posso dire che anche questi ragazzini ci daranno quel qualcosa in più per contribuire al salto di qualità. Ora toccherà a me e ad al mio staff cercare di ottenere il meglio da questi ragazzi perché questa società ed il pubblico di Caravaggio lo meritano”.
La rosa
Portieri: Cambianica, Giussani, Tosi
Difensori: Brugali, Cereda Crotti, Delcarro Francesco, Dell’Orto,  Fornoni, Migliorati, Urmi, Zucchinali
Centrocampisti: Delcarro Andrea, Longo, Morando, Sandrini, Sonzogni, Vaccari
Attaccanti: Girometta, Lazzarini, Mazzoleri, Rampinini, Valenti

A cura di Giovanni Spiranelli