VIRTUS VECOMP VERONA – AURORA SERIATE 2-2
VIRTUS VERONA (4-3-3): Tenderini 6.5; Peroni 6 (80′ Ferrarese 6), Magnani 5.5 (70′ Joketic 6), N’Ze 6.5, Frinzi 6; Lechthaler 7 (56′ Allegrini 6.5), Santuari 6.5, Mensah 7; Dimas 6.5, Marangi 6, Scapini 7.5. A disposizione: Donnarumma, Cargnel, Burato, Boldini, Candio, Maccarone. All. Fresco
AURORA SERIATE (4-3-3): Errico 7; Valietti 6.5, Anesa 6.5, Tognassi 6.5, Micheli 6 (89′ Nardi s.v); Redaelli 6.5, Laboranti 6, Lemma s.v. (9′ Baldrighi 6.5, sostituito al 75’ da Sorrentino 6); Vitali 6.5, Tonani 6, Germani 6.5. A disposizione: Pantaleo, Conci, Piana, Avantaggiati, Valota, Nardi, Cooper. All. Gaburro
Reti: 9’ Dimas (VV), 37′ rig.Vitali (AS), 14’st Baldrighi (AS), 42’st Scapini (VV).
Arbitro: Sangregorio di L’Aquila.
Assistenti: Bovini di Ragusa e Musumeci di Catania.
Note: giornata nuvolosa, terreno irregolare, 200 spettatori circa. Ammoniti Peroni, Frinzi, Dimas (VV), Anesa, Germani (AS). Angoli: 8-2 per la Virtus Verona. Recupero: 2′ pt. e 5′ st.

Verona – Un’Aurora caparbia e sfortunata esce con un solo punto, ma tra gli applausi, dal bunker veronese della Vecomp. Era uno scontro di media – alta classifica, era importante non perdere. Si è fortemente rischiato di vincere. Meglio i padroni di casa in avvio con Mensah che con un numero salta contemporaneamente Micheli e Tognassi, costringendo Laboranti al fallo da rigore. Sul dischetto Dimas, Errico respinge ma l’attaccante è più lesto di tutti a ribattere in rete. Brutto infortunio per Lemma che è costretto a uscire lasciando il posto a Baldrighi, con un cambio di modulo che prevede Vitali dietro a Tonani con Germani e il giovane ex Atalanta sugli esterni. Aurora Seriate che cresce. Vecomp che può colpire in contropiede ma è bravissimo Errico a tenere in partita i compagni. Sul finale del primo tempo fallo di Marangi su Tonani e rigore netto. Sul pallone Vitali che spiazza Tenderini e pareggia. Avvio di ripresa subito di marca seriatese con Tenderini bravo in un paio di occasioni. Quindi è Baldrighi con un sinistro velenoso, a rientrare, e a trovare il goal del vantaggio. Vecomp che prova a reagire ma non trova, ad eccezione di qualche tiro centrale di Dimas, il colpo giusto. Gli ospiti potrebbero chiudere la gara di rimessa ma in due occasioni mancano della freddezza necessaria. E allora ci pensa Scapini a mettere tutti d’accordo con un bell’avvitamento di testa, a trovare l’incrocio dei pali dopo l’ennesimo corner. Ultimo brivido per Tenderini che riesce a togliere a fil di palo una bellissima punizione di Vitali.

Le parole di Gaburro: “Partita di livello, giocata con grande determinazione da parte di tutta la squadra. Partenza da brividi ma siamo stati bravi a non farci prendere dal panico e a crescere alla distanza. Erano punti pesantissimi. E ci abbiamo provato fino alla fine. Peccato per il pari in extremis trovato da Scapini, ma usciamo rafforzati da questa gara. Non era facile giocare così e fare punti su questo campo. Ora abbiamo una gara da non sbagliare mercoledì contro la Castellana. Qualunque altro discorso è rimandato a dopo quel match”.

Gli altri anticipi del sabato
Folgore Caratese-Olginatese 0-0
Sondrio-Pro Sesto 1-0: 14’st rig. Bertolini (S)