Ciliverghe-Pontisola 0-1
Ciliverghe: Pancera 6, Rossi 6, Paderni 6, Tosso 6,5 (44’ st Bergamaschi sv), Andriani 6,5, Minelli 6, Ligarotti 6, Gjonaj 6, Mucchetti 5,5, Franchi 6,5, Mauri 6,5 (39’ st Roma sv). All.: Quaresmini.
Pontisola: Frigerio 7,5, Carissoni 7, Milesi 7,5, Pedrocchi 6 (32’ st Basanesi sv), Carminati 6, Bergamini 6,5, Aldegani 6,5, Ruggeri 6, Canalini 6,5 (47’ st Sana sv), Bellina 5,5 (12’ st Mazzucotelli 6,5), Remuzzi 6. All.: Pogliani (Brembilla squalificato).
Arbitro:  Didu di Jesi 6.
Rete: 43’ st Milesi.
MOLINETTO DI MAZZANO – Importantissimo colpo da tre punti del Pontisola in casa del Ciliverghe. Bravi i Blues a risolvere una partita complicata anche per via delle due assenze illustri tra le fila della squadra bergamasca, quelle di Pergreffi e di Ferreira Pinto. Decide in extremis un golasso di Milesi al 43’ della ripresa: sfera che arriva a Canalini, il bomber la difende benissimo dal forcing del suo diretto marcatore e trova l’inserimento appunto di Milesi, gran sinistro, palla che scheggia la traversa e s’infila in rete regalando la vittoria agli orobici.
Finisce così una tipica sfida da ripresa del campionato tra due squadre al risveglio dalle vacanze. Occasioni, quindi, col contagocce, la più nitida al 30’ del secondo tempo per i padroni di casa: botta di Franchi e straordinaria parata di Frigerio. Per il resto poco da dire, se non l’infortunio dell’uomo più atteso nella lunghissima vigilia. Il pubblico si aspettava infatti di vedere all’opera Filippo Carobbio, l’ex stella di AlbinoLeffe e Siena, ora al Ciliverghe. Il regista però si è infortunato durante il riscaldamento. Punti d’oro per il Pontisola in una bella giornata per le regine del nostro calcio provinciale dove vincono anche Ciserano e MapelloBonate. Nik