Esordio ufficiale per tanti squadroni bergamaschi e prime grandi sorprese a cominciare dalla Coppa Italia di Serie D. Trascinato da un super Gabellini, il MapelloBonate smentisce i tanti critici rifilando la bellezza di cinque reti all’ambizioso Ciliverghe. Perde, pur giocando una discreta partita il Ciserano che trova però il primo gol di bomber Salandra.
In Coppa Italia subito bene il Villongo del nuovo mister Dondoni: 1-0 al SolbiaSommese grazie a un Pellegris che è chiamato alla stagione della riscossa e sembra già in forma campionato. La Grumellese c’è così il Brusa (Baldelli match winner), il Sarnico ancora no (i lacustri perdono 3-0 in casa della Varesina).
In Promozione la Coppa sorride alla super Cisanese (3-2 al Colico), alla Zanconti (e Pizzetti è già il nostro idolo) e al Frassati Ranica Cologno che, grazie a Vavassori-gol e a un magico Borlini, vince in casa della Fara. Immesa Ghisalbese (Baggi devastante, un fenomeno), stellare la Pagazzanese, solita perfetta Gavarnese, alla grande anche il Casazza (3-1 all’AlbinoGandino e un Cristian Bellina che fa giocate da urlo) e il Sebinia. Spettacolo in Paladina-Lemine che fanno 2-2.
Cronache, foto e pagelle dell’esordio stagionale delle squadre orobiche domani in edicola col Bergamo & Sport.