DESENZANO CALVINA-PONTE SAN PIETRO 4-2

Desenzano Calvina (4-4-2): Sellitto; Agazzi, Munaretto, Boscolo Berto, Perotta (28’st Turlini); Campagna (41’st Ricozzi), Zaccariello, Gerevini, Ferrara (25’st Spini); Marangon, Aliu (46’st Rossi). All. Florindo

Ponte San Pietro (4-3-3): Rota; Salvi, Alborghetti, Messina, Cerini; Ruggeri, Di Cesare (42’st Braidich), Kritta; Ferreira Pinto, Bertazzoli (45’st Costa), Capelli. All. Curioni.

Arbitro: Sergio Palmieri di Conegliano

Assistenti: Andrea Mastrosimone di Rimini e Lorenzo Mambelli di Cesena

Reti: 9’pt Bertazzoli (PSP), 30’pt Gerevini (DC), 22’st Aliu (DC), 30’st Messina (PSP), 37’st Zaccariello (DC), 44’st Spini (DC)

Ammoniti: Ruggeri (PSP), Gerevini (DC), Kritta (PSP)

Espulso: Cerini (PSP) per doppia ammonizione

Desenzano sul Garda – Il Ponte San Pietro esce sconfitto dalla trasferta in riva al Lago di Garda. I Blues hanno avuto il merito di rimanere aggrappati alla partita sino all’imbocco del segmento conclusivo quando lo sprint finale della banda Florindo non ha lasciato scampo a Ferreira Pinto e compagni. E pensare che le cose si erano messe subito bene con il vantaggio lampo targato Bertazzoli, bravissimo a trovare il varco, su corner calciato da Kritta, e a superare Sellitto in girata. Il vantaggio bergamasco, però, regge sino alla mezz’ora quando Gerevini rimette tutto in equilibrio. Poi si trasla direttamente alla ripresa e dopo un quarto d’ora scarso ecco materializzarsi il primo episodio che complica il pomeriggio dei ragazzi di Curioni: Cerini si prende il secondo giallo e viene espulso, costringendo i suoi ad una mezz’ora abbondante con l’uomo in meno. Il Desenzano, dal canto suo, ne approfitta subito e mette la freccia con Aliu che insacca di testa su imbeccata di Marangon. Il Ponte però è duro a morire e nonostante l’inferiorità trova il pari al 75′ grazie al blitz sotto misura di Messina. Gli orobici vanno addirittura vicini al clamoroso vantaggio ma i miracoli di Sellitto su Bertazzoli e Di Cesare salvano i lacustri. E il calcio, si sa, in certi casi è spietato perché il sorpasso lo firma ancora il Desenzano che griffa il 3-2 grazie a Zaccariello, imitato da Spini che, all’89’, chiude i conti sul definitivo 4-2. Il Ponte perde, ma con l’onore delle armi.

MDC