Mantova-Caravaggio 2-0

Mantova: Borghetto; De Santis, Baniya (61′ Sbordone), Manzo, Silvestro; Minincleri (80′ Varano), Cecchi, Giacinti; Ferri Marini (61′ Bertozzini), Altinier (71′ Ferrari), Scotto (71′ Yeboah). A disp.: Brazinskas, Maistrello, Cherubin, Cuffa. All.: Morgia.

Caravaggio: Mazzoli, Turlini (65′ Pirovano), Bertolotti (71′ Messaggi), Alushaj, Mboup (82′ Poliani), Mangili, Comelli, Carollo, Personè (80′ Tini), Crotti, Tchaouna (11′ Granillo). A disp.: Dominici, Pata, Nossa, Verga. All.: Bolis.

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari (assistenti: Penasso di Albenga e Filip di Torino).

Reti: 26′ e 66′ Altinier.

Note: ammonito Mboup. Calci d’angolo: 10-2. Recupero 2′ + 4′.

Mantova. Il Caravaggio torna da Mantova sconfitto per 2 a 0. La partita vede i biancorossi locali giocare un ottimo calcio e guadagnarsi gli applausi dei circa mille tifosi presenti sugli spalti. La prima vera occasione è però, al 18’ del primo tempo, per i caravaggini che, con una conclusione da terra di Personè, costringono Borghetto ad una parata in due tempi sulla linea di porta. Al 25’ passano in vantaggio i virgiliani con Altinier. Cross di Giacinti dalla destra, velo di Minincleri, la palla giunge all’attaccante biancorosso che è bravo a insaccare in scivolata a pochi passi dalla porta. Nella ripresa il Caravaggio gioca più palloni ma, al 21’, è il Mantova a raddoppiare ancora con Altinier che, servito da Scotto, piazza uno splendido pallonetto dal vertice sinistro dell’area che si infila nel sette opposto. Al 28’ il Caravaggio si rende pericoloso con una conclusione dal limite di Personè che Borghetto blocca in presa alta. Non succede più nulla fino al triplice fischio finale del sig. Vergaro.

Giovanni Spiranelli