Quinto turno del girone di ritorno in programma nel girone B di Serie D, che vede 7 squadre della nostra provincia impegnate in altrettanti match. Infatti, se settimana scorsa era stata la domenica dei derby, in questa giornata non ne è previsto nemmeno uno.
La partita che si preannuncia più emozionante, nonché il big match di giornata del girone, è la sfida ai piani alti tra la Tritium di Marco Sgrò e una delle due capoliste, la Pro Sesto, guidata dall’ex calciatore atalantino Parravicini.
L’esito di questa gara non è affatto scontato, soprattutto se si considera che i sestesi sono reduci da 3 sconfitte nelle ultime quattro giornate mentre gli abduani, pur privi dello squalificato Acerbis, sono in un ottimo momento di forma.
Altro match importante è lo scontro salvezza tra Virtus Bolzano e VillaValle: per i brembani una vittoria sarebbe d’oro poiché porterebbe la squadra di mister Mussa fuori dalla zona playout oltre a sorpassare i diretti rivali di giornata.
Chi può continuare la sua stagione brillante è lo Scanzorosciate, atteso dalla trasferta non insidiosissima contro la Castellanzese, formazione neopromossa guidata da Achille Mazzoleni, grande giocatore ex professionista ed ex Mapello tra le altre.
Trasferte ostiche in programma, infine, per Caravaggio (in scena a Carate) e per il Ponte San Pietro (in casa del Legnano) mentre giocheranno in casa Brusaporto (contro il Seregno) e Virtus Ciserano Bergamo (l’avversario di giornata il Sondrio).
Paolo Castelli