PONTE SAN PIETRO-BRENO 0-1

Ponte San Pietro: Remondini, Zonca (13’st Salvi), Kritta, Di Cesare (38’st Braidich), Messina (1’st Costa), Alborghetti, Ruggeri, Signori (28’st Berardelli), Bertazzoli, Ferreira Pinto, Capelli (35’st Lomolino). All. Curioni.

Breno: Serio, Ndiour, Tagliani, Mondini, Melchiori (37’st Perez), Triglia, Brancato, Pelamatti (23’st Cicciù), Nolaschi, Cristini, Tanghetti (29’st Gasperoni). All. Tacchinardi.

Arbitro: Nuckchedy di Caltanissetta

Assistenti: Boato di Padova e Zanin di Vicenza

Reti: 25’st Cristini

Ammoniti: Kritta (P)

Ponte San Pietro – Beffa casalinga per il Ponte San Pietro piegato 1-0 in casa dal Breno. Piovono rimpianti in casa Blues, con i padroni di casa vicinissimi al vantaggio dopo nemmeno due minuti di gioco quando Capelli, a tu per tu con Serio, ha calciato addosso al portiere bresciano. Al 19′ il copione si ripete con il grande diagonale di Ferreira Pinto sul quale Serio è reattivo vola e smanaccia il pericolo. Dopo un primo tempo di marca bergamasca, nella seconda frazione è veemente l’approccio del Breno che trova subito il goal con Triglia, ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco molto dubbio. E’ tutto buono, invece, quanto matura al 70′: su una respinta corta di Kritta, Cristini si avventa sul pallone e lascia partire una conclusione al veleno che – leggermente deviata da Di Cesare – beffa Remondini e griffa il definitivo 0-1. Cinque minuti più tardi, proteste vibranti del Ponte per un fallo ai danni di Ferreira Pinto in area di rigore non punito con il penalty dal fischietto di Caltanissetta. Finisce dunque 1-0 per il Breno: il Ponte rimane fermo a 37 punti con tre lunghezze di margine sulla zona playout.

MDC