REAL CALEPINA-VILLAVALLE 0-0
 
Real Calepina (4-3-3): Gherardi, Valois, Paris, Vallisa, Raccagni; Losa, Hoxha, D. Pozzoni (27’st Peresin); N’Diaye (42’st Mehic), Giangaspero, Tirelli (21’st Bacchin). All. Carminati.
 
VillaValle (3-5-2): Cavalieri; Bertocchi (8’st Colferai), Priola, Fattori; Radaelli, Mandelli (21’st Albani), Martini (8’st Motta), Sanseverino, Seck; Castelli, Maritato. All. Delpiano.
 
Arbitro: Finzi di Foligno
 
Assistenti: Manni e Santini di Savona
 
Ammoniti: D. Pozzoni (R), Radaelli (V), Mandelli (v), Albani (V), Colferai (V)
 
Grumello – Lo scontro salvezza tra Real Calepina e VillaValle si chiude senza vincitori né vinti. Il primo tempo è specchio fedele della modesta mole di occasioni create dai ventidue in campo: il primo tentativo è di Castelli che, in acrobazia, sceglie bene il tempo ma non infonde abbastanza precisione per impensierire Gherardi. Tre minuti dopo è Paris che per poco non beffa il proprio portiere con un retropassaggio di testa. Prima dell’intervallo è ancora il VillaValle ad andare al tiro con la conclusione velleitaria di Maritato, sulla quale il capitano della Real ci mette i guantoni con sicurezza. Nella ripresa si iscrive al match anche la Real Calepina che mette a referto la prima occasione con la torsione aerea di Giangaspero – su corner di Hoxha – che si spegne a lato. A seguire arrivano il tentativo di Castelli schermato da Gherardi e il piazzato di Bacchin (appena entrato) che si spegne in out. A quindici dal traguardo, però, sono i padroni di casa a sprecare la palla goal più importante: sponda di N’Diaye per Giangaspero che cestina un autentico rigore in movimento. A dieci minuti dal sipario c’è spazio anche per la conclusione di Valois con la sfera che si spegne a lato di poco. Finisce 0-0: il VillaValle rimane a fondo classifica a quota 17 ma con tre partite da recuperare. La Real sale a 24, in piena bagarre playout.
 
MDC