Tritium – Scanzorosciate 0-0

TRITIUM (4-4-2): Rota 6.5, Caferri 7, Perico 6, Motta 6.5, Della Volpe 6.5, Bertaglio 7, Guerrini 6.5, Aldé 6.5, Personé 6, Gabellini 6 (31’ st Campanella 6), Marzeglia 6 (29’ st Vitali 6). Allenatore Sgrò.

SCANZOROSCIATE (3-5-2): Berardelli 6.5, Bertolotti 6, Corno 7, Nessi 5.5, Paris 6, Rota 6.5, Zambelli 6.5, Vallisa 6, Aranotu 6.5 (30’ st Giangaspero 6), Bertacchi 6.5, Bangal 6. Allenatore Valenti.

ARBITRO: Sig. Rispoli di Loci (Sig. Mezzadria di Varese, Sig. Boato di Padova).

Note: ammoniti Zambelli (S), Bertacchi (S), Marzeglia (T), st Perico (T); recupero 1/3.

TREZZO – Finisce con uno 0-0 il derby bergamasco d’alta classifica tra Tritium e Scanzorosciate, in una partita giocata meglio dai padroni di casa però imprecisi negli ultimi venticinque metri. Dal canto suo lo Scanzo fatica a costruire gioco ma in ripartenza riesce a rendersi pericoloso in più di un’occasione dalle parti di Rota. La partita si apre con uno Scanzorosciate propositivo, che nel primo quarto d’ora riesce a schiacciare la Tritium nella sua metà campo, rendendosi pericoloso al 7’ con la girata di testa di Bangal che però finisce alta sopra la traversa. La Tritium non ci sta e al 16’ con Marzeglia prova a reagire, ma Berardelli è bravo a disinnescare la conclusione dell’attaccante milanese. I padroni di casa impongono il loro gioco, con Caferri e Bertaglio protagonisti della partita. Al 19’ è proprio Caferri che con un bel cross trova Marzeglia ma ancora una volta Berardelli fa buona guardia. Passa solo un minuto e Aranotu si invola sulla destra, arrivato sul fondo riesce a mettere un buon pallone che taglia tutta l’area di rigore ma sul quale non riesce ad arrivare Bangal. La Tritium gestisce il pallino del gioco e riesce a rendersi pericolosa al 29’ con la conclusione fuorimisura di Guerrini e ancora con un colpo di testa impreciso di Marzeglia al 37’. La ripresa rispecchia quanto visto nella prima frazione di gioco: sono sempre i padroni di casa a fare la partita ma gli ospiti, nonostante alcune difficoltà in fase di costruzione, riescono a rendersi pericolosi. Al 16’ Aranotu con un bel cross da destra trova l’inserimento di Corno, la conclusione del terzino giallorosso viene però miracolosamente respinta da Bertaglio a pochi passi dalla linea di porta. La Tritium riesce a sfruttare molto bene le corsie laterali ma fatica a trovare soluzioni in area di rigore. Al 23’ Marzeglia ribadisce in rete la conclusione di Personè, deviata dalla difesa giallorossa; per l’assistente la posizione dell’attaccante della Tritium è però irregolare ed il gol viene quindi annullato. Passano pochi minuti ed al 25’ è Bertacchi che, con un pallone perfetto, pesca Bangal lanciato a rete, l’attaccante giallorosso a tu per tu con Rota, viene però ipnotizzato dal portiere che riesce a deviare la conclusione in calcio d’angolo. La Tritium prova a rendersi pericolosa ma non riesce a penetrare la difesa dello Scanzorosciate, gli ultimi minuti non regalano grosse emozioni e la partita si conclude in parità.

S.O.