LEGNANO-CARAVAGGIO 2-0

LEGNANO (3-5-2) Ragone 7; Nava 6, Ciappellano 6.5, Miculi 6; Borghi 6, Rinaldi 6.5, Ricozzi 7, Alvitrez 6.5 (45’ st Pennati sv), Foglio 6.5 (36’ st Ortolani sv); Cocuzza 6.5 (23’ st Pavesi 6.5), Gasparri 6.5. A disp.: Sottoriva, Montenegro, Riccelli, Frau, Fabozzi, Pllumbaj. All. Cusatis 7.

CARAVAGGIO (4-3-3) Mazzoli 5.5; Ippolito 6 (16’ st Pirovano 6), De Bode 6.5, Gritti 6, Bertolotti 5.5 (23’ st Barwuah sv); Frana 6, Zanola 6.5 (32’ st Ghidini sv), Lamesta 6; Messaggi 6 (28’ st Beu sv), Grandi 6, Comelli 6.5 (35’ st Viola sv). A disposizione: Rubbi, Concina, Tonoli, Mapelli. All. Bolis 5.5.

Arbitro Romaniello di Napoli 6.

Marcatori pt 42’ rig. Cocuzza; st 41’ Ricozzi.

Note Pomeriggio coperto, campo pesante. Spettatori 250 circa. Ammoniti: Gasparri, Miculi, Ragone, Rinaldi, Zanola, Lamesta.  Angoli: 6 a 2 per il Caravaggio. Recupero: 0’+4’

Legnano.  Il Caravaggio torna con una sconfitta dal “Mari” di Legnano contro la nuova capolista per 2 a 0. Risultato bugiardo con i biancorossi che hanno disputato una gara a viso aperto ed hanno messo in difficoltà, in più occasioni, i lilla. I locali guidati dal nuovo mister Cusatis, alla seconda vittoria consecutiva, si sono dimostrati molto cinici approfittando di un paio di errori della difesa caravaggina per confezionare la vittoria che li porta in testa al campionato in coabitazione con la Pro Sesto. Il Caravaggio dimostra di non avere riverenza verso gli ospiti e provano ad impensierire Ragone già all’8’ con un tiro cross di Frana. Al 15’ la replica dei locali con la conclusione di Gasparri parata da Mazzoli. Al 19’ è Comelli con una conclusione dal limite a sfiorare il palo alla destra del portiere locale. Ancora un’occasione per Comelli, al 40’, che, dopo aver saltato il proprio avversario, lascia partire un sinistro deviato in angolo. Al 42’ arriva il vantaggio per il Legnano. Bertolotti atterra in area di rigore in modo ingenuo Rinaldi posizionato sulla linea di fondo con un fallo da dietro. L’arbitro decreta la massima punizione che Cocuzza trasforma. Nella ripresa i biancorossi partono forte e già al 1’ minuto con Zanola costringono Ragone ad una respinta in tuffo. Al 5’ è Messaggi con una conclusione da fuori a costringere il portiere lilla ad una parata in due tempi. Al 19’ l’occasione per il pareggio ma la conclusione di Grandi, dai 16 metri, colpisce la traversa con il portiere battuto. Al 41’ arriva il gol che chiude la partita. Il rinvio sbagliato di Mazzoli finisce su l destro di Ricozzi che, dal cerchio di centrocampo, trova lo specchio della porta con Mazzoli al limite dell’area.

Giovanni Spiranelli