VILLAVALLE – DESENZANO CALVINA 2-2

VillaValle (5-3-2): Cavalieri; Fattori, Bertocchi (23′st Colferai), Priola, Ambrosini, Radaelli; Albani (1′st Martini), Zambelli (29′st Mandelli), Seck; Castelli (46′st Susso), Maritato. All. Mangone.

Desenzano Calvina (4-4-2): Sellitto; Agazzi, Boscolo Berto, Giani, Perotta; Gerevini, Ricozzi (16′st Franzoni), Campagna (29′st Pinardi), Ferrara; Aliù, Ferrari. All. Florindo.

Arbitro: Tagliente di Brindisi.

Assistenti: Bentivenga di Agrigento e Scopelliti di Reggio Calabria.

Reti: 20′pt e 18′st rig. Ferrari (D), 3′st Martini (V), 13′st Maritato (V).

Ammoniti: Sellitto (D), Priola (V), Ferrari (D), Boscolo Berto (D), Radaelli (V), Gerevini (D)

Note: corner 2-3. Recupero: 1′+0′

Villa d’Almé – Il VillaValle ottiene un preziosissimo punto salvezza davanti al proprio pubblico pareggiando 2-2 contro il quotato Desenzano Calvina, ma alla luce di quanto si è visto sul rettangolo verde di Villa d’Almè, in casa giallorossa tira aria di rimpianti. La partita si sblocca al 20′ quando sul dubbio contatto Perotta-Albani, il direttore di gara assegna il penalty in favore della formazione lacustre: dal dischetto Ferrari non sbaglia e fa 0-1. In avvio di ripresa, però, la truppa Mangone torna subito in superficie e trova il pareggio grazie al capolavoro di Martini che si mette in moto sulla trequarti, avanza e lascia partire un bolide imparabile per Sellitto. VillaValle nuovamente in partita e, dopo dieci minuti, in corsia di sorpasso: Maritato ottiene il dai e vai da Castelli e scarica un destro sul secondo palo che inchioda nuovamente il numero 1 ospite. Padroni di casa in vantaggio con l’obiettivo tre punti da pregustare, ma al 18′, una nuova e altrettanto controversa chiamata arbitrale smonta i piani: incrocio molto dubbio tra Bertocchi e Aliù ed è secondo rigore di giornata per il Desenzano. Dal dischetto non cambia l’esito: Ferrari supera Cavalleri e firma il definitivo 2-2.

MDC