Tre colpi esterni per dare importante linfa alle rispettive situazioni di classifica. E’ stata una Pasqua dolcissima per Brusaporto, VillaValle e Virtus CiseranoBergamo, protagoniste di tre successi esterni di grandissimo spessore.

Capolavoro del Brusa in quel di Verano Brianza: i gialloblù si sono aggiudicati in rimonta lo scontro d’alta quota contro la Folgore Caratese. E pensare che le cose si erano messe male con il vantaggio brianzolo firmato Esposito e con il rigore fallito da Iori. Nella ripresa, però, i ragazzi di Filippo Carobbio hanno capovolto il match grazie alle reti di Stefanoni e Valsecchi. Due acuti che confermano il Brusaporto al secondo posto in classifica a -7 dalla capolista Sangiuliano.

Turno che sorride anche alla Virtus CiseranoBergamo, anch’essa protagonista in terra brianzola sul campo della Brianza Olginatese: gli uomini di Del Prato si sono imposti 3-2 al termine di una partita più complessa del previsto: dopo 25′, Virtus avanti 0-2 grazie a due calci di rigore trasformati da Bardelloni e Bertoli. Poi, quando tutto sembra in discesa, la Brianza Olginatese risale la china e rimonta sull’asse Cavagna-Ekuban. Sul risultato di 2-2, ci pensa però Monti a griffare il 2-3 finale a quindici dal novantesimo. Tre punti di platino per i rossoblù, a -1 dalla zona playoff. 

Infine, blitz del VillaValle: i giallorossi allenati da Amedeo Mangone hanno regolato il Crema vincendo 2-1 un importante scontro salvezza: di Maritato e di Seck gli squilli decisivi che hanno indirizzato il match verso Villa d’Almè. Di Cerri l’inutile griffe cremasca. Il VillaValle, dunque, fa bottino pieno e si rilancia in zona salvezza toccando quota 35 punti.

MDC