La Real Calepina conquista la prima vittoria ‘sul campo’ del suo campionato spadroneggiando sul campo della Virtus CiseranoBergamo, annichilita sotto i colpi dei ragazzi di Damiano Zenoni.

Autentico trascinatore della formazione di Grumello è stato il neo acquisto Mattia Tirelli, autore di una prestazione a dir poco maiuscola: il classe 2002, arrivato dalla Feralpisalò, ha suggellato la propria domenica perfetta segnando la rete dell’1-0 al 23′ del primo tempo, ripetendosi poi al 34′ della ripresa insaccando il pallone del 3-0.

Proprio così, perché nel mezzo c’è stata gloria anche per Francesco Giangaspero, protagonista del blitz che ha condotto la truppa calepina verso il doppio vantaggio al 13′ della ripresa.

Un successo di prestigio contro una delle squadre più in forma del campionato che ridà ossigeno a Gherardi e compagni, finalmente sbloccatisi dopo l’unica vittoria conquistata a tavolino e ora decisi a battagliare nella bagarre che vale la permanenza al quarto piano del calcio nostrano.

Michael Di Chiaro