Domenica di Serie D all’insegna delle goleade nel girone B rappresentato dalle nostre squadre bergamasche. Roboante successo interno del VillaValle che liquida lo Sporting Franciacorta con un clamoroso 6-1: la formazione di Mangone chiude ogni discorso già nel primo tempo e i primi tre goal arrivano tutti nell’arco di 11′. Sanseverino, Maritato e Zambelli inaugurano lo show poi, prima del break, c’è spazio per l’acuto di Seck prima della seconda gioia personale di Sanseverino. Al rientro dagli spogliatoi fa doppietta anche Zambelli per il 6-0. Di De Angelis su rigore l’inutile punto della bandiera.

La Virtus CiseranoBergamo, invece, fa suo il derby bassaiolo con il Caravaggio e intravede la zona playoff ormai distante solamente un punto. Il rigore di Confalonieri e il piazzato di Tonoli mettono la questione in discesa, prima che nella ripresa arrivino anche i centri di Bardelloni (sempre su rigore) e di Bertoli in pieno recupero. Al fotofinish segna anche il Caravaggio con Gallo ma è un mero dettaglio.

Torna a fare bottino pieno anche il Brusaporto nella sfida d’alta quota contro il Desenzano Calvina: vantaggio lacustre dopo nemmeno un minuto con Marangon, ma nella ripresa la squadra di Carobbio perfeziona il ribaltone: pareggia Guidelli, Iori fa 20 in campionato e infine Consonni griffa il goal della sicurezza. Brusa sempre più secondo a -7 dalla capolista Sangiuliano.

MDC