Virtus Bergamo 10: settimana perfetta dei seriani che da un po’ di tempo in qua vincono e convincono contro tutte le avversarie. Domenica l’ennesima perla di un mese fantastico: il Darfo Boario, che è uno dei pretendenti alla vittoria finale, strapazzato con un convincente 2-0. La squadra di mister Madonna vola, giocando a memoria, incamerando punti su punti e adesso la classifica brilla, sesto posto con vista play-off. Germani, il capitano, è l’uomo in più, golassi d’autore, pali colpiti, magie per i compagni di reparto. Ovviamente non c’è solo lui. Che dire di Colleoni? Portierone classe 1999, meglio del famoso Donnarumma, per le straordinarie prodezze che regala a ogni partita. Da stropicciarsi gli occhi la paratona su Nibali. Fantasista, portiere e… Marzupio, che dopo aver annullato De Angelis a Ciliverghe, domenica ha polverizzato lo spauracchio Spampatti. Complimenti anche agli altri, tutti ampiamente promossi e all’allenatore che sta facendo giocare la sua formazione in modo meraviglioso.
Pontisola 9: triste ripetersi, ma di fronte a una squadra del genere è impossibile non farlo: i Blues sono galattici. Terzi in classifica a quattro punti dalla vetta, partite giocate sempre in modo superlativo regalando ai propri tifosi pomeriggi indimenticabili, come l’ultimo, la vittoria interna nella sfida contro un Lecco in gran forma. Il Pontisola di più, con tre calciatori autori di altrettante prove mostruose. Chi? I soliti eroi, Pedrocchi, Ruggeri e Ferreira Pinto, che ormai sono temuti da qualsiasi avversaria del girone B di Serie D. Lasciateci fare un applauso pure a noi o, meglio, al nostro giornalista Fulvio Facci, cronista competente e prezioso, che compare nella foto con l’ex atalantino e che sta raccontando l’incredibile favola blues con immenso entusiasmo. Avercene.
Caravaggio 8: Ciliverghe battuto e raggiunto in classifica, il Caravaggio vince, convince e continua il suo campionato ricco di soddisfazioni. Crotti inventa, Mangili segna, Tognazzi para, Inacio colpisce un palo tenendo costantemente in apprensione la formazione avversaria. Che dire? Meglio di così…
Matteo Bonfanti

FOTO VIRTUS BERGAMO: www.virtusbergamo1909.it