PONTE SAN PIETRO-VIS NOVA GIUSSANO 2-4

Ponte San Pietro: Rota S., Salvi, Kritta, Di Cesare, Alborghetti, Cerini, Ruggeri, Rota L. (1’st Costa), Bertazzoli, Ferreira Pinto, Capelli. All. Curioni.

Vis Nova Giussano: Ferrara, Beretta, Valtulina, Arrigoni, Bartoli, Manti, Molinari, Redaelli (27’st Calabrò), Fall, Orellana Cruz, Calmi. All. Caddeo.

Arbitro: Cevenini di Siena

Assistenti: Pignatelli di Viareggio e Marconi di Lucca

Reti: 24’pt Orellana Cruz (V), 38’pt e 39’st Fall (V), 7’st e 44’st Bertazzoli (P), 11’st Valtulina (V)

Espulsi: Salvi (P)

Ponte San Pietro – Chiusura di anno da dimenticare per il Ponte San Pietro, sconfitto 4-2 in casa dal Vis Nova Giussano. Dopo un primo segmento di pura transizione, i brianzoli la sbloccano all’imbocco del 24′: Fall tiene vivo un pallone sulla linea di fondo e scarica per l’accorrente Orellana Cruz che di prima intenzione fulmina Rota. Al 38′ piove letteralmente sul bagnato in casa Ponte. Calmi sorprende Salvi che lo stende al limite dell’area: per il direttore di gara è punizione e rosso diretto per il difensore bergamasco che costringe il Ponte a un’ora di gioca con l’uomo in meno. Come se non bastasse, sul punto di battuta si presenta Fall che beffa Rota sul suo palo e firma lo 0-2. Ad inizio ripresa il Ponte torna in superficie: Costa, appena entrato, approfitta di una dormita colossale della difesa neroverde e serve Bertazzoli a centro area, a sua volta bravo a fare perno sul diretto marcatore prima di spedire in buca d’angolo. I Blues continuano a premere incuranti dell’uomo in meno e sfiorano il pari in due occasioni, prima con il piazzato poi con l’imperioso stacco di Alborghetti, ma Ferrara è strepitoso e salva i suoi. Le speranze, però, si dissolvono dopo appena quattro minuti quando Valtulina si esibisce in una strepitosa rovesciata che fulmina Rota e riporta il Vis Nova a più due. E’ il goal che di fatto chiude i giochi, ma nel finale di gara c’è spazio per altri due acuti di pregevole fattura: Fall cala il poker con un meraviglioso destro che bacia la parte interna della traversa prima di insaccarsi, poi al 90′ fa doppietta anche Bertazzoli ma la rete del numero 9 vale solo per addolcire il parziale. Finisce 4-2 per il Vis Nova.

MDC