BRIANZA OLGINATESE-VILLAVALLE 1-0

Brianza Olginatese (4-3-3): Colnago; Viganò (44′pt Fischetti), Redaelli, Bernacchi, Brini; Guanziroli, Cavagna, Belingheri (27′st Corbetta, 46′st Del Re); Speziale, Crema, Ekuban (15′st Caraffa). All. Arioli.

VillaValle (3-5-2): Ravasio; Fattori, Priola, Boni (37′st Cassinelli); Albani (27′st Martini), Zambelli (10′st Colferai), Sanseverino, Mandelli, Radaelli; Florian, Castelli. All. Delpiano.

Arbitro: Gandino di Alessandria.

Marcatori: 3′st Fischetti.

Assistenti: Di Meio di Nichelino e Cimmarusti di Novara.

Ammoniti: Speziale (O), Bernacchi (O), Redaelli (O), Colferai (V), Fattori (V).

Olginate – Si chiude con una sconfitta di misura l’anno solare del VillaValle, piegato 1-0 sul campo della Brianza Olginatese. Il primo squillo è proprio di marca casalinga quando, sugli sviluppi di un corner, Redaelli gira di testa trovando la sicura opposizione di Ravasio. Attorno alla metà della prima frazione si vede anche il VillaValle con il doppio tentativo senza fortuna griffato da Zambelli e Radaelli. L’ultimo highlight della prima frazione porta la firma di Viganò che deposita direttamente sul fondo. Ad un minuto dalla fine del primo tempo, è proprio il difensore brianzolo ad alzare bandiera bianca a causa di un infortunio. Al suo posto entra Fischetti e il cambio si rivela a dir poco azzeccato: tre minuti sul cronometro nel corso della ripresa ed è proprio Fischetti a firmare il goal partita ribadendo in rete una respinta del palo precedentemente colpito da Belingheri. Reazione immediata da parte della formazione di Delpiano: Castelli illumina il corridoio per lo scatto di Florian che, a tu per tu con Colnago, calcia fuori. Poi grande chance per Colferai ad un quarto d’ora dal traguardo ma il suo pallonetto termina la sua corsa sopra la traversa. Nel finale altra grande occasione per il Villa: Martini ha la palla del potenziale pareggio ma viene fermato con un intervento ai limiti che fa sfumare l’azione. Finisce 1-0, il VillaValle chiude la prima parte di stagione a quota 15 punti.

MDC