VillaValle-Casatese 2-3

VillaValle (3-5-2): Pisoni; Bertocchi (26′st Martini), Rondelli, Boni; Radaelli, Zambelli, Sanseverino, Albani (13’st Colferai), Seck; Florian, Castelli. All. Delpiano.

Casatese (3-4-3): Ferrara (28′st Trabattoni); Pirola, Perego, Menegazzo (15’st Fusi); Videkon, Sassella, Mecca, Ghilardi (1’st Sala); Masini (26′ st Combierati), Isella, Recino (15’ st Pontiggia). All. Mazzoleni.

Arbitro: Migliorini di Verona. Assistenti: Mirarco di Treviso e Cufari di Torino

Reti: 4’pt Isella (C), 9’pt Castelli (V), 15’pt Radaelli (V), 41’pt Masini (C), 9’ st rig. Recino (C)

Ammoniti: Menegazzo (C) Isella (C), Rondelli (V), Albani (V), Masini (C), Zambelli (V), Perego (C) 

Villa d’Almè – Prima la grande illusione, poi la beffa ad inizio ripresa: il VillaValle si arrende alla capolista Casatese perdendo 3-2 davanti al proprio pubblico. Pronti via e al 4′ gli ospiti passano: cross dalla destra di Videkon e stacco vincente di Isella che batte Pisoni. La reazione del Villa è immediata. Ferrara blocca con le mani un retropassaggio di Menegazzo ‘concedendo’ una punizione indiretta ai padroni di casa, trasformata dal piazzato di Castelli: 1-1. Passano sei minuti e il ribaltone è completo: Florian crossa per Radaelli che si fa murare il primo tentativo, prima di ribadire in rete il pallone del 2-1. Il VillaValle ha una buona chance per il tris con Florian che spreca tutto a tu per tu con Ferrara calciando a lato. Chi non sbaglia, invece, è Masini che in diagonale fulmina Pisoni e firma il 2-2 al 41′. Il match si risolve, però, ad inizio ripresa: sul cross di Videkon, il direttore di gara vede una trattenuta in area molto dubbia e assegna il calcio di rigore alla Casatese. Dal dischetto Giorgio Recino – ex Ponte San Pietro – non sbaglia e firma il definitivo 2-3.

MDC