Arriva anche il quarto rinvio nel girone B di Serie D. Dopo Seregno-Scanzo, Villa Valle-Virtus CiseranoBergamo e Brusaporto-Sporting Franciacorta, è stato disposto lo stop anche per Real Calepina-Fanfulla. Rimandato quindi l’esordio della neonata società orobica. Questo il comunicato diramato dal club del presidente Marco Lorenzi: “Su richiesta dell’Asd Fanfulla, accolta per cause di forza maggiore dalla Lega Nazionale Dilettanti – Serie D in adempimento del Protocollo predisposto dalla ASL competente per territorio e tenuto conto dei provvedimenti e delle indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie, si comunica che la partita Real Calepina-Fanfulla, in programma domenica 27 settembre 2020 e valevole per la prima giornata di andata del Campionato di serie D è stata rinviata al prossimo 7 ottobre 2020”.
Il Fanfulla prova a chiarire la situazione: “L’Asd Fanfulla comunica che, a seguito degli esami effettuati e richiesti dal protocollo emanato dalla FIGC, non risulta nessun giocatore e membro dello staff tecnico e dirigenziale positivo al Covid19.
Nessun tesserato positivo come è stato vociferato senza alcun fondamento da diverse persone nelle ultime ore.
La società allo stesso tempo però ribadisce che non avendo ricevuto tali risultati entro la serata di ieri, termine ultimo per il rinvio, la gara in programma domani con la Real Calepina è stata rinviata al 7 ottobre”.