TOP
Pontisola 10: che dire? Ormai ogni martedì siamo sempre a parlare di questa incredibile banda di fenomeni chiamata Pontisola. I nomi sono sempre quelli e ormai i nostri lettori possono indovinarli: Pellegrinelli, Pedrocchi, Ruggeri, Ferreira Pinto, Recino e Signorelli, i mostri del girone B di Serie D, celebrati settimana scorsa come due settimane fa. L’ultima grande impresa dello squadrone di mister Curioni, a questo punto il più bravo di tutti, è la cinquina rifilata allo Scanzo, firmata soprattutto da capitan Ruggeri, centrocampista autore di una tripletta, campione tra i campioni. Tre punti da celebrare perché arrivati in un modo diverso dal solito, con le unghie e con i denti, risolvendola alla fine contro uno Scanzo in gran forma, determinato, pronto a rispondere colpo su colpo e in partita fino al 40′, quando le due formazioni erano ancora sul 3-3. Domenica per i Blues c’è invece la modesta Bustese, la vetta è sempre lì a due punti, il sogno di tutta la Bergamo calcistica è il Pontisola in Serie C. Non svegliateci.
Stuani 7,5 (Scanzo): Fulvio Facci, chi ci legge lo sa, è un giornalista bravo bravo. Sveglio, simpatico, dalla prosa accattivante e assai competente di calcio. Quindi ci fidiamo della sua valutazione su Stuani, portierone dello Scanzo, il migliore in campo dei suoi nella sagra del gol andata in scena domenica a Ponte San Pietro. Stuani ne ha beccati cinque, tutte conclusioni imparabili, ma, in una partita dalle mille occasioni da una parte e dall’altra, ha anche fatto quattro prodezze alla Bat Man, una in particolare sul re dei bomber Recino, una parata che si racconta sia valsa il prezzo del biglietto.
Vitari 7,5 (Calcio Romanese): firma il punto d’oro conquistato dal Calcio Romanese nella sfida contro una squadra tosta come il Ciliverghe con una doppietta d’autore. Vitari-gol segna al 9’ del primo tempo con un sinistro chirurgico e imparabile, poi al 35’ della ripresa tiro al volo da urlo che vale il prezioso 2-2. Complimenti.
Matteo Bonfanti