Un’Atalanta formato Hellas Verona-amarcord 2019-2021? Considerato che il ruolo di direttore sportivo è di Tony D’Amico e che tra i nomi rilanciati nelle ultime ore compare anche l’allievo gasperiniano per eccellenza, quell’Ivan Juric suo alfiere in campo (Crotone e Genoa) e poi vice in panchina, e che nelle retrovie c’è anche un mister nella stessa posizione ma imbrigliato dalla Juventus come Igor Tudor, non si va lontano dalla realtà.
Secondo Sky Sport, anzi, avrebbe in programma a breve un incontro con la dirigenza nerazzurra il croato classe 1975, reduce da una brutta stagione al Southampton da subentrato a Simon Rusk per poi ricedergli il posto una volta retrocesso aritmeticamente in anticipo dopo aver inizialmente sostituito Daniele De Rossi alla Roma. La stessa squadra dov’è andato a parare il suo mentore proprio grazie al suo sostituto in panchina Claudio Ranieri.
Quanto al connazionale Tudor, invece, non è detto che possa liberarsi dal contratto coi bianconeri da subentrato a Motta, libero come l’aria al pari dell’altro candidato Raffaele Palladino dimessosi dalla Fiorentina una volta vista la mal parata a Zingonua tra la Dea e Gian Piero Gasperini. Entro fine settimana la margherita, debitamente sfogliata, dovrebbe vedersi staccare il petalo giusto.