La Scuola Ciclismo Cene ha ricevuto nelle ultime ore una bella notizia: il bergamasco Simone Gualdi (nella foto) , già protagonista lo scorso anno ai Campionati del Mondo in Australia, torna a vestire la maglia azzurra della Nazionale italiana Juniores.

Infatti, il CT Edoardo Salvoldi ha diramato le convocazioni per la Gand-Wevelgem Juniores, prova di Coppa delle Nazioni in programma domenica prossima 26 marzo in Belgio, e tra i sei atleti convocati c’è proprio il ragazzo della Sc Cene.

Dalla società seriana hanno fatto sapere: “Siamo molto orgogliosi di Simone e di tutto il lavoro svolto finora, che gli ha permesso di ottenere questa nuova convocazione. Siamo certi che darà il massimo in questa avventura e si distinguerà per la sua determinazione e la sua grinta”.

Insieme a Gualdi, gli altri convocati sono Alessandro Borgo (Work Service), Thomas Capra (Assali Stefen Makro), Luca Giaimi (Team F.lli Giorgi nella foto sotto), Juan David Sierra (Cicl. Biringhello) e Davide Stella (Gottardo Giochi Caneva).

Il ligure Luca Giaimi, già tre vittorie all’attivo quest’anno, è stato convocato dalla Nazionale italiana strada Juniores del CT Dino Salvoldi per prendere parte domenica prossima alla Gand-Wevelgem Juniores.

Un’altra bella soddisfazione per la squadra del presidente Carlo Giorgi e un’importante occasione di crescita a livello internazionale per il ragazzo (foto Rodella).