OSIO SOTTO. Arriva nel centro storico di Osio Sotto la prima vittoria stagionale di Simone Piccolo, elite della Hopplà Petroli Firenze che, grazie a un’azione solitaria a otto chilometri dal traguardo, si è imposto nell’11° Gran Premio Industria e Commercio di Osio Sotto.

Il 25enne milanese, fratello maggiore del professionista Andrea, prima è stato abile nell’inserirsi nella fuga decisiva nata a 17 km dall’arrivo, poi, a quattro tornate dal termine, ha aperto il gas sorprendendo gli altri fuggitivi. Vana la rincorsa del piemontese Luca Rosa (Sias Rime), giunto secondo a 24″, mentre il drappello inseguitore, giunto a 34″, è stato regolato da Stefano Cavalli (Zalf Euromobil Désirée Fior).

Tantissimo pubblico nel centro storico di Osio Sotto ad assistere ieri sera alla prima vittoria stagionale di Simone Piccolo, elite della Hopplà Petroli Firenze. A otto chilometri dal traguardo, ha staccato i compagni di fuga e si è imposto nell’11° Gran Premio Industria e Commercio di Osio Sotto. L’atleta milanese, fratello maggiore del professionista Andrea, era nella fuga decisiva nata a 17 km dall’arrivo, poi, a quattro giri dal termine, ha sorpreso gli altri fuggitivi, staccando Luca Rosa (Sias Rime), di 24″, mentre gli altri inseguitori, sono giunti a 34″, con Stefano Cavalli terzo (Zalf Euromobil Désirée Fior). Quarto Alessio Bonelli (Arvedi Cycling) e quinto Arrighetti Nicolò (Biesse-Carrera). Media della gara 47,043, Piccolo ha percorso gli 80 Km in 1:42:02. Partiti in 68 hanno concluso la gara in 39.

Gli atleti al via della notturna di Osio Sotto hanno affrontato un tracciato cittadino di 2 km da ripetere per 40 volte. Le vie interessate sono state: Piazza Papa Giovanni XXIII, Via Matteotti, Via Giacomo Leopardi,Via Alessandro Manzoni, Corso Vittorio Veneto e Via Piave. Il vincitore Piccolo ha dedicato la vittoria al fratello professionista che gli è sempre di esempio e stimolo.