Sirene inglesi per Robin Gosens. L’estate scorsa il 27enne renano veniva dato dai tabloid britannici già vestito di blu con la maglia del Leicester, che peraltro non presentò nemmeno una vera offerta all’Atalanta.
Adesso sarebbe già praticamente fatta con il Newcastle, ricchissimo grazie alla nuova presidenza araba.
Da oltre Manica rimbalza la notizia di un’offerta sontuosa per il giocatore, un triennale da 10,5 milioni complessivi: il tedesco in pratica quadruplicherebbe il suo attuale ingaggio stagionale in nerazzurro, andando a prendere circa 3,5 milioni e mezzo l’anno.
Una bella cifra, ma per giocare in un club fuori dalle competizioni europee e tutto da costruire ad alto livello, esattamente come accaduto due anno fa a Timothy Castagne.
I Magpies peraltro starebbero cercando anche Hans Hateboer.
Non sarebbe arrivata ancora nessuna offerta concreta all’Atalanta, stando a fonti inglesi ci sarebbe solo un contatto con il tedesco.
La dirigenza atalantina eventualmente valuterà l’offerta, che non potrà essere inferiore ai 30 milioni, per un calciatore che in estate compie 28 anni e ha davanti il quinquennio migliore della carriera.
Certo se arrivasse un’offerta irrinunciabile, come accaduto nel caso di Romero, stavolta la Dea avrebbe più copertura nel ruolo con Joakim Maehle e un Giuseppe Pezzella in crescita…

Fabrizio Carcano