Stavolta, dopo la titolarità contro la Romania con tanto assist per il mtachball di Baldanzi e l’altra vittoria di corto muso con la Slovacchia, Matteo Ruggeri – una mezza spizzata da schema da fermo verso il novantesimo, Casadei non inquadra lo specchio – ha giocato solo i 9 minuti finali nell’1-1 dell’Italia Under 21 con la Spagna. Il suo sostituto, poi da lui sostituito al minuto 84, Riccardo Turicchia, pur avendo innescato di suo l’occasione di Fazzini al 22′ del primo tempo per poi vedersi negare di suo l’ultima vera occasione azzurrina rintuzzata dal portiere Cunat, ha dato il via libera a Raul Moro per l’assist al vantaggio di Rodriguez all’8′ della ripresa dopo la conduzione iniziale di Moleiro a spese dell’ex AlbinoLeffe Issa Doumbia ora al Venezia. Nella prima metà, alla mezzora, l’avversario diretto dello juventino offre la chance a Moleiro che spara alto e sei lancette dopo l’occasione del defilato Kayode respinta.
Pari di Pisilli in diagonale cinque minuti più tardi controllando bene un rilancio di Ghilardi, nella formazione cambiata per dieci undicesimi dal ct Carmine Nunziata che opta per la difesa a tre e il modulo alla Gasperini o alla Juric a ruota di due match col 4-3-2-1, ma secondo posto per aver segnato meno degli iberici (6-4 contro 3-1 di quoziente reti).
A Dunajská Streda, finora s’è giocato a Trnava (Slovacchia), domenica, il quarto di finale contro la vincente del girone B, ovvero la Germania (6 punti) o l’Inghilterra, che a 4 punti potrebbe essere teoricamente superata dalla Slovenia che l’ha fermata sugli occhiali nello scontro diretto ma dovrebbe ribaltare la differenza reti (0-3 contro 3-1) nell’ultima giornata del raggruppamento contro la Repubblica Ceca.
Effe


martedì 17 Giugno 2025


