Un avvio di stagione folgorante, poi una leggera flessione, ora il Comun Nuovo è tornata la splendida macchina da guerra ammirata in questo 2017-2018. Domenica a Brignano un piccolo capolavoro della regina del girone C di Seconda, un rotondo e spettacolare 3-1 esterno che la dice lunga sullo stato di salute dei ragazzi allenati da mister Mario Rozzoni. Il più in forma è sempre lui, Sunaj Fetahi, classe 1995, fortissimo già la scorsa stagione, ora un marziano del gol con quindici centri in altrettante partite di campionato. Tecnica da vendere, classe, ma anche grinta e dinamismo, l’abbiamo già detto: molti addetti ai lavori ritengono il centravanti biancazzurro come uno dei giocatori più decisivi dell’intera Seconda.
Ovviamente c’è Fetahi, che però non segnerebbe così se non avesse accanto dei compagni tanto forti. Parliamo di Gatti, vero e proprio playmaker del pallone, poi di Maifredi, uno che gioca (quasi) sempre di prima intenzione, quindi di Crivellari, ispiratore della manovra offensiva, partendo sempre dalla parte sinistra del campo, seminando il panico tra i difensori avversari, che raramente riescono a fermarlo.
Super davanti con 36 gol all’attivo, e solido dietro, il Comun Nuovo non è campione d’inverno per caso. Domenica nel pacchetto difensivo hanno brillato Poli, portiere che riesce a dare sicurezza a tutta la squadra, De Falco, esterno destro tuttofare, Petresini, giocatore che arriva sempre primo sul pallone, e Margheritti, arcigno, roccioso, lo stopper dei sogni.
Pedina fondamentale nello spettacolare gioco di mister Rozzoni è Diego Rota, fantasista che è già a quota cinque reti in campionato. Tra i marcatori più prolifici anche Moretti, che ha gonfiato la rete in quattro occasioni, il già citato Crivellari e Gatti, entrambi a due. Applausi quindi a tutto il gruppo, favoritissimo per il salto in Prima, Asperiam permettendo, seconda forza del girone distante quattro punticini.
Matteo Bonfanti