Ce la faranno gli imbattibili dell’Oratorio Boccaleone a conquistare il combattutissimo girone A di Terza? Impossibile fare previsioni a fine dicembre, soprattutto con gli Amici Mozzo che inseguono la battistrada e sono vicinissimi, ad appena due punticini di ritardo. Intanto i gialloverdi possono festeggiare il titolo di campioni d’inverno, che non vale niente, ma, chi mastica calcio lo sa, significa comunque tantissimo.
Andata super quella della compagine cittadina, che su tredici partite giocate ne ha vinte otto, pareggiandone cinque. Bravi, bravissimi i ragazzi di mister Nicola Casali, reduci dalla migliore prova della stagione, un rotondo 4-1 nel big match contro la Malpensata, quarta forza del campionato. Oratorio Boccaleone in formato Real Madrid con Mammone che pareva Cristiano Ronaldo tanto ha ammattito la difesa avversaria. Albano, di gran lunga il migliore in campo, ha giocato una prova perfetta in mediana coronata col golasso finale, Munzillo ha regalato ai tifosi una rete e due assist al bacio, Bruletti, classe 1975, con i suoi colpi ha fatto girare l’intera squadra.
Loro quattro, ma anche tutti gli altri, da applausi Sangiovanni, portiere Super Man, Breno, Braga, Pedroni, Donato, Suardi, Moretti e un Colleoni in stato di grazia. E domenica non c’era Nicolò Fatutti, un altro che da del tu al pallone…
Insomma in questo momento l’Oratorio Boccaleone è una meraviglia, il girone di ritorno ci dirà se i gialloverdi sono pronti per fare il grande salto in Seconda. Ad ora l’inverno ci ha detto che i ragazzi di Casali sono i più in forma di tutti e il merito è anche del mister.
Matteo Bonfanti