Incredibile operazione calcistica sull’asse Stezzano-Mapello. Ieri sera lo storico presidente rossoblù D’Adda (nella foto, ndr) si è accordato con i dirigenti dell’Isola per la cessione del titolo di Eccellenza, conquistato a sorpresa proprio in questa stagione. Al club di Arrigoni andrà anche l’intero settore giovanile, fiore all’occhiello della società stezzanese fondata nel 1928.
Nelle prossime ore vi daremo tutti i dettagli, ad ora c’è che in un attimo scompare una compagine amatissima, che in questi anni ha regalato grandi gioie ai propri tifosi grazie a un vivaio tra i migliori in Lombardia, e con una prima squadra in grado di primeggiare sempre sia in Promozione che in Eccellenza, l’olimpo del nostro calcio.
Nella Bergamasca finisce un’epoca, quella di D’Adda, numero uno della Stezzanese da ventisei anni. Nelle scorse settimane il presidente aveva ripetuto al suo entourage l’intenzione di mollare, in pochi gli avevano creduto visto l’immenso attaccamento ai colori del club. Poi il blitz del MapelloBonate, recentemente sceso di una categoria, e la decisione definitiva, che vi racconteremo sul Bergamo & Sport in edicola lunedì, proprio con un’esclusiva intervista a D’Adda. A Stezzano rimane l’Oratorio, ora in Prima, dopo un’annata magica culminata con una storica promozione.
Matteo Bonfanti