“Voglio ringraziare società e tifosi per l’incredibile accoglienza. Sono molto fiero e orgoglioso di essere qui”
. Sono le prime parole al canale YouTube dell’Atalanta del nuovo acquisto Kamaldeen Sulemana (photo credit atalanta.it), appena ufficializzato dal club. L’attaccante ghanese classe 2002 arriva a titolo definitivo dal Southampton per 17 milioni di euro più 4 di bonus.
Il giocatore annovera 44 presenze con 3 gol e 2 assist in Premier League, 34 presenze con 5 reti e 2 assist in Ligue 1, 25 presenze con 3 assist, nella Championship inglese, 42 presenze con 14 gol e 5 assist nella Superliga danese, nonché 4 presenze con 2 assist nella Uefa Europa League e 6 presenze con 1 gol nella Uefa Conference League.
Nato a Techiman, in Ghana, il 15 febbraio 2002, dopo il settore giovanile nel Techiman Liberty e la Right to Dream Academy, nel gennaio 2020 è al Club danese del Nordsjælland, dal luglio 2021 al Rennes e dal febbraio 2023 in Inghilterra, dove è stato allenato dall’attuale tecnico nerazzurro Ivan Juric.
“La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro rivolgono un caloroso benvenuto a Kamaldeen, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”, conclude la nota del club bergamasco. “Il centro sportivo di Zingonia è una struttura straordinaria, non vedo l’ora di cominciare. Prometto di sudare la maglia”, ha aggiunto su YouTube Sulemana.
Effe


mercoledì 2 Luglio 2025


