Zanica – Il celeste che sfuma nel blu, a strisce appena accennate, nel solco della tradizione. La prima divisa dell’AlbinoLeffe, presentata da Stefano Ruggerillo e Samir El Bouadli, campioni d’Italia in carica di serie C e-sports, il football da consolle. E introdotto da Franco Acerbis, vicepresidente e sponsor tecnico: “La cifra dell’AlbinoLeffe è l’amore. Per lo sport, per il calcio, per i giovani: siamo in una cattedrale, essere pionieri è un privilegio. Il nostro mercato in questa disciplina e in questo settore è iniziato da qui, dalla serie B conquistata da quello che sento la squadra del mio paese. Quando partimmo non sapevamo nemmeno cosa fossero le taglie, all’inizio con le misure standard le maglie non entravano al collo dei giocatori. Il mio, da albinese, è anche senso di appartenenza: il sentimento che provo per questo club è la riconoscenza infinita”.

“I complimenti li faccio io ad Acerbis, che stavolta è partito con due squadre in serie A, lo Spezia e la Cremonese. A noi purtroppo la massima serie l’avevano venduta i nostri giocatori dell’epoca, eravamo visti come una realtà da comprare – il commento del presidente Gianfranco Andreoletti, pieno di rimpianti per ciò che non è stato come di amor proprio per una creatura fedele a se stessa -. Una storia che pesa tuttora sulle nostre vicende. Per la prima volta dopo tre anni cominciamo a casa nostra e dobbiamo far valere di più il fattore campo. La nostra mission sociale è la crescita a livello sportivo e umano di giovani del territorio, in un mondo che ai massimi livelli è in mano a investitori ed elementi d’importazione: speriamo in un campionato un tantino migliore della scorsa stagione. Mi sono appena nati due nipotini: spero che anche loro possano giocare per noi”.

Presente al vernissage l’amministratore delegato di Isocell Precompressi, Francesco Losciuto, introdotto come “un fornitore per la costruzione dello stadio da ringraziare perché ha condiviso il nostro progetto come sponsor a lavori consegnati”: “Conosco il presidente da tre anni e brave persone così, capaci di cuore e passione nell’azione quotidiana, tendono a colpire. Siamo stati entusiasti di sposare il progetto col nome sulle maglie in un bellissimo ambiente. Siamo tutti bergamaschi e calciofili, crediamo nei giovani e nella loro crescita”.

Christian Dell’Anna, responsabile del marketing Italia per Gewiss, back sponsor di maglia, ci mette la sua fetta d’orgoglio: “Ricordo l’inaugurazione dello Stadium nello scorso solstizio d’inverno. Il club come le aziende abbinate ha nella mission la coltivazione dei talenti. Abbiamo contribuito anche alla parte elettrica: l’impianto è un gioiellino, un investimento senza pari sul territorio nazionale. Per realizzare cose così grandi ci vuole tanta fantasia”.

Paroia a Stefano e Samir, omaggiati dal direttore sportivo Aladino Valoti e dal vertice societario delle prime due maglie stagionali: “Un passatempo e un gioco che è diventato un impegno a difesa dei colori della nostra provincia. La coppa che portiamo qui è di tutti”. Chiosa della vigilia del campionato con la FeralpiSalò affidata al diesse: “Il mantenimento della categoria è fondamentale, parlare di obiettivi a bocce ferme non è giusto: bisogna verificarli in corso d’opera misurando le capacità sul campo e la compattezza dello spogliatoio”.
Simone Fornoni

2 SETTEMBRE 2022
CALCIO – SERIE C
Presentazione Nuova divisa
Nella foto:
Foto MARAVIGLIA/U.C. AlbinoLeffe

2 SETTEMBRE 2022
CALCIO – SERIE C
Presentazione Nuova divisa
Nella foto: Nuova maglia U.C. AlbinoLeffe per la stagione 2022/2023 indossata da ex giocatori, giocatori della rosa 22/23 e calciatori del Settore Giovanile AlbinoLeffe
Foto MARAVIGLIA/U.C. AlbinoLeffe

2 SETTEMBRE 2022
CALCIO – SERIE C
Presentazione Nuova divisa
Nella foto: Nuova maglia U.C. AlbinoLeffe per la stagione 2022/2023 indossata da ex giocatori, giocatori della rosa 22/23 e calciatori del Settore Giovanile AlbinoLeffe
Foto MARAVIGLIA/U.C. AlbinoLeffe

Nessuna descrizione disponibile.

Nessuna descrizione disponibile.