Torino-Atalanta 1-0
Torino (3-5-2): Padelli 6; Maksimovic 5, Glik 6, Moretti 6; Darmian 6,  Vives 5, Farnerud 5 (4’ s.t.Brighi s.v), S. Masiello 6; El Khaddouri 5 (36’ s.t. Basha sv), Immobile 6, Cerci 6,5 (26’ s.t Meggiorini s.v.). All. Ventura.
Atalanta (4-4-1-1): Consigli 7;  Benalouane 6 (36’ s.t. De Luca s.v.), Stendardo 6, Yepes 6,5, Brivio 6; Raimondi 6, Cigarini 6, Carmona 6, Bonaventura 6,5; Brienza 5 (22’ s.t. Moralez 6), Livaja 5 (10’ s.t. Denis 5). All. Colantuono.
Rete: 17’st rig. Cerci

Torino – Ormai il male è cronico, un’altra sconfitta in trasferta anche se stavolta ci ha messo del suo l’arbitro ma l’Atalanta non ha saputo creare grattacapi a Padelli. Una sola occasione da rete, fallita grossolanamente da Denis prima del vantaggio del Toro. Comunque è una sconfitta con qualche attenuante ma il resto non cambia. Primo tempo senza infamia e senza lode, piuttosto noioso con le due squadre che non affondano, anzi aspettano l’iniziativa dell’avversaria. Vale per l’Atalanta che non ha interesse a sveltire il gioco, vale il Toro che prova solamente lo schema Cerci, lancio sulla destra per saltare l’avversario ed entrare in area. La prima azione, comunque, è del Toro che va in gol con Cerci ma Tagliavento annulla per fuorigioco. L’Atalanta controlla e il Toro non affonda così al 23’ c’è il contropiede nerazzurro con Brienza che lancia Bonaventura ma Padelli riesce ad anticipare Jack. I granata sono pericolosi  su calci piazzati ed angoli e al 26’ su cross del solito Cerci, Yepes con una splendida rovesciata evita il gol. Per Padelli primo tempo di relax, per Consigli qualche intervento in mischia ma niente di più. Nel secondo tempo subito brividi: Benalouane perde un pallone in mezzo al campo, Immobile vola verso l’area ma Yepes salva con tempismo perfetto. L’ Atalanta al 12’ costruisce l’azione più bella della partita: Bonaventura da sinistra entra in area e appoggia a Denis che deve solo spedire la palla in rete, invece  sbaglia. Al 17’ Tagliavento s’inventa il rigore: scontro  tra Consigli, in uscita, e Cerci  e l’arbitro fischia il penalty tra le proteste. Cerci trasforma. Poi l’Atalanta si getta generosamente in attacco ma  non riesce a rendersi pericolosa se non con un colpo di testa di Denis su cross di Raimondi al 32’. Finale incandescente. Al 47’ Tagliavento concede un altro rigore per fallo di Brivio, poi espulso, su Darmian. Batte Immobile, Consigli para, poi il Toro si mangia il raddoppio con l’Atalanta tutta in avanti.
Giacomo Mayer