Ciserano – Sommacampagna  4-13
Asdt Ubiali Ciserano: Ghezzi, Medici, Biagi, Gelpi, Brignoli, Ubiali. All. Elio Barachetti
Dalla Bernardina Sommacampagna: Zambetto, Albertini, Zeni, Ederle, Tabarini R., Tabarini G., Carletti. All. Renzo Tommasi
Arbitro: Legnani di Bergamo
Assistenti: Pedrali e Galli di Bergamo
Cambi campo: 2-1, 3-3, 4-5, 4-8, 4-11, 4-13
40-40: 3 (2-1 per il Sommacampagna)
Durata: 2 ore e 30 minuti

CISERANO – Brutta sconfitta casalinga per il Ciserano di coach Barachetti che lascia via libera ai veronesi del Sommacampagna con il pesante punteggio finale di 4-13. Male la squadra non tanto per il ko in sè ma per le modalità con cui è maturato. La primissima fase di gara aveva fatto illudere il pubblico bergamasco di poter ottenere quanto meno un risultato onorevole ma nella seconda parte della sfida i veronesi hanno letteralmente imperversato piazzando un pesantissimo parziale di 0-9 che ha stroncato ogni velleità bergamasca. Come appena detto avvio promettente dei padroni di casa che si portavano a condurre per 2-1 al termine del primo trampolino e riuscivano poi a tenere testa ai veronesi sino al 4-4. Poi nel corso del nono gioco un provvidenziale timeout di coach Renzi portava i suoi effetti con gli ospiti che con un velenoso affondo vincevano il game salendo sul 4-5. Era questo lo spartiacque della partita perchè da qui in avanti sarebbe stato solamente un monologo dei veronesi i quali, trascinati da un Franco Zeni mattatore, inchiodavano il Ciserano a quota quattro games senza più permettere loro di rientrare nel match. Male anche la tattica della squadra di casa che ha permesso proprio al mezzovolo Zeni di giocare una quantità industriale di palline; dall’alto della sua esperienza il capitano ospite non si è fatto pregare per infilare centralmente ed in lungolinea la sguarnita difesa locale rimasta in totale balìa del Sommacampagna dal nono gioco in poi.

Risultati Serie A (4a g.): Mezzolombardo-Medole 13-10, Bardolino-Castellaro 1-13, Cavrianese-Cavaion 10-13, Solferino-Guidizzolo 13-2, Sabbionara-Cremolino 13-8.
Classifica: Castellaro, Solferino, Cavaion 12, Sabbionara 11, Sommacampagna 9, Medole 6, Guidizzolo 4, Cremolino, Mezzolombardo 3, Bardolino, Cavrianese 0, Ciserano -2.
Prossimo Turno: Mezzolombardo-Ciserano, Sommacampagna-Bardolino, Castellaro-Cavrianese, Cavaion-Guidizzolo, Solferino-Cremolino, Sabbionara-Medole.
Marco  Barella