Cereta – Arcene  7-13
Asdt Cereta: Bertagna L., Pettinati, Bertagna E., Borio, Stefanoni, Bertagna L. All. Carpane
G&G Pallets Arcene: Fanzaga A., Pagnoncelli, Tasca, Fanzaga M., Testa, Locatelli, Gatti Co., Gatti Cr. All. Locatelli
Arbitro: Bianchi di Mantova
Cambi campo: 1-2, 2-4, 3-6, 6-6, 7-8, 7-11, 7-13
40-40: 6 (4-2 per l’Arcene)
Durata partita: 2 ore e 35 minuti

CERETA di VOLTA (Mn) – Cala la quaterna l’Arcene dei mister Luciano ed Alessandro Locatelli. La squadra biancazzurra vince anche sullo sferisterio mantovano di Cereta centrando la quarta vittoria consecutiva in altrettanti incontri. Encomiabile la resistenza dei virgiliani padroni di casa nella prima ora e mezza di gioco, poi però l’Arcene ha deciso brutalmente di rompere gli indugi e con un pesante break di 6-0 è andato ad imporsi di forza portando a casa i tre punti. Avvio ottimo di entrambe le squadre. Enrico Bertagna, mezzovolo del Cereta, prende subito per mano la propria squadra riuscendo a controbattere validamente al gioco bergamasco. Il primo strappo è biancazzurro sul 3-6, poi però i mantovani reagiscono con l’orgoglio, infilano tre giochi consecutivi e riagganciano la provvisoria parità sul 6-6. La partita giunge al bivio decisivo. L’Arcene vince l’importantissimo tredicesimo gioco e si riporta al comando per 6-7. Il Cereta accusa mentalmente il colpo e non riesce più a reagire sotto l’incalzare prepotente dell’Arcene che trascinato da un gran Giovanni Pagnoncelli decide di non concedere più nulla. E’ un mastice inesorabile la squadra di coach Locatelli che strappa nuovamente portandosi sul 6-9. Tutti i biancazzurri salgono di rendimento e per il Cereta è un break spacca gambe al quale non può rispondere. Fanzaga e compagni infilano altri quattro games consecutivi e chiudono 7-13. Tamburello che a Pasqua non si ferma dato che è in programma la quinta giornata di campionato. Arcene che tornerà a giocare sul campo amico ospitando lunedì 17 i mantovani del Malavicina. Non si deve guardare la classifica ma affrontare subito la partita con la cattiveria necessaria sin dal primo gioco per poter centrare subito una bellissima cinquina iniziale.
Risultati Serie B (4a g.): Castelli-Calepio-Nave San Rocco 13-1, Castell’Alfero-Cinaglio 13-10, Segno-Fontigo 6-13, Besenello-Castiglione 7-13, Ceresara-Noarna 13-10, Tuenno-Malavicina 13-7.
Classifica: Castiglione, Ceresara 12, Arcene 11, Castell’Alfero 10, Castelli Calepio 9, Noarna 8, Fontigo 6, Tuenno 4, Cereta, Nave San Rocco 3, Segno 2, Cinaglio 1, Besenello, Malavicina 0.
Prossimo Turno: Arcene-Malavicina, Cereta-Segno, Fontigo-Besenello, Castiglione-Castell’Alfero, Noarna-Castelli Calepio, Nave San Rocco-Tuenno, Cinaglio-Ceresara.
Marco  Barella