G&G PALLET ARCENE – TOMASI AUTO CERETA 2-0 (6-2 6-1)

G&G PALLET ARCENE: Lorenzo Bertagna, Enrico Bertagna, Gabriele Weber, Stefano Cozza, Mattia Barbazeni, Matteo Weber, Christian Gatti, Fabio Olivari. All. Diego Gatti e Matteo Weber

ASDT TOMASI AUTO CERETA: Manuel Botturi, Michele Pettenati, Diego Bertagna, Ottavio Mascoli, Luca Sorio, Andrea Moratelli, Mattia Cristani. All. Luigi Bertagna

Arbitro: Teli di Bergamo

Assistenti: Assoni di Brescia e Paganelli di Bergamo

Cambi campo: 2-0, 4-0, 5-1, 6-2 (1-0); 2-0, 3-1, 5-1, 6-1 (2-0).

40-40: 2 (2-0 per l’Arcene)

Durata totale: 2 ore

ARCENE – Poteva sembrare una partita facile e scontata vista la classifica dovendo affrontare il Cereta fanalino di coda ma, oltre al fatto che non esistono partite facili sulla carta, per i nostri Lorenzo ed Enrico non poteva essere certamente una partita come le altre dato che entrambi rappresentano i classici super ex della partita. Con la maglia del Cereta l’anno scorso avevano centrato il triplete conquistando la promozione in serie A, la Coppa Italia di serie B nonchè la Supercoppa cadetta. Inoltre sfida a dir poco in famiglia e non solo a livello sportivo con Lorenzo ed Enrico in maglia biancazzurra, zio e papà rimasti a difendere i colori mantovani. Passando alla partita la nostra squadra l’ha interpretata nel migliore dei modi inanellando subito cinque giochi consecutivi nel primo set prima di un piccolo rilassamento che consentiva a Diego Bertagna (molto buona la sua prova) di accorciare sino al 5-2. Nella seconda frazione il copione non cambiava con un trend sempre ben fissato su binari biancazzurri. Gabriele e compagni rimanevano concentrati sino alla fine chiudendo nettamente sul 6-1 finale. Martedì c’è stato il recupero nella tana dei campioni d’Italia in carica del Cavaion…mentre domenica, per accordi fra le due società, la squadra allenata da Matteo Weber e Diego Gatti ospiterà la formazione mantovana della Cavrianese, impegnata nella lotta salvezza. Per la formazione biancazzurra un’ulteriore occasione per blindare il quarto posto che vale come testa di serie per la formazione dei gironi di qualificazione dei quarti di finale di Coppa Italia.

Risultati Serie A (9°g.): Cavrianese-Sommacampagna rinviata, Ceresara-Chiusano d’Asti rinviata, Cremolino-Guidizzolo 2-1 (3-6 6-4 8-1), Cavaion-Sabbionara 2-1 (6-2 2-6 8-1), Castellaro-Solferino rinviata, Arcene-Cereta 2-0 (6-2 6-1).

Classifica: Solferino* 23, Cavaion* 22, Castellaro* 20, Arcene* 17, Sabbionara*, Cremolino* 13, Sommacampagna*** 8, Chiusano d’Asti 7, Ceresara**, Guidizzolo* 5, Cavrianese** 3, Cereta* 2. Sommacampagna tre gare in meno, Ceresara e Cavrianese due gare in meno, Solferino, Cavaion, Castellaro, Arcene, Sabbionara, Cremolino, Guidizzolo e Cereta una partita in meno.

 Prossimo turno: Chiusano d’Asti-Cereta, Arcene-Cavrianese, Guidizzolo-Ceresara, Sabbionara-Cremolino, Solferino-Cavaion, Sommacampagna-Castellaro.

A cura di Marco Barella