ASDT CERESARA – G&G PALLET ARCENE 1-2 (6-0 3-6 5-8)
ASDT CERESARA: Michele Cimonetti, Graziano Perottoni, Riccardo Zampini, Mattia Vaccari, Michael Bacchi, Fabrizio Pezzini, Daniele Salvalai. All. Claudio Grandelli
G PALLET ARCENE: Enrico Bertagna, Lorenzo Bertagna, Gabriele Weber, Stefano Cozza, Mattia Barbazeni, Andrea Agosti, Matteo Weber. All. Diego Gatti e Matteo Weber
Arbitro: Merigo di Verona
Assistenti: Caliari e Fraccaroli di Verona
Cambi campo: 2-0, 4-0, 6-0 (1-0); 0-2, 1-3, 2-4, 3-5, 3-6 (1-1); 4-2, 5-7, 5-8 (1-2)
Durata totale: 2 ore e 30 minuti

CERESARA (Mantova) – Rimonta da grande squadra quella messa in atto dalla scatenata formazione biancazzurra dei coach Diego Gatti e Matteo Weber la quale, nel completamento della partita sospesa tre settimane fa a Ceresara prima pareggia i conti vincendo il secondo set e poi, con una seconda super rimonta, prima raggiunge gli avversari sul 5-5 del tiebreak e poi lascia i virgiliani al palo conquistando cinque “quindici” consecutivi che spianano la strada verso la vittoria. Come spesso accade nello sport in generale quando si riprende una partita sospesa ben tre settimane prima si verifica una situazione di chiara inversione di tendenza perchè in pratica il risultato finale è la commistione di due semi partite ben distinte fra di loro. E così è avvenuto anche a Ceresara. A dispetto di un primo set chiaramente negativo e perso con giusti demeriti per 6-0, oggi invece Gabriele e compagni sono partiti attaccando a testa bassa sin dal primo scambio. Lo 0-2 iniziale era già un primo segno tangibile perchè poi, di fatto, il vantaggio più corposo è proprio quello costruito nei primi due giochi, gestendo poi con autorità la frazione sino al 3-6 finale. Raddrizzata la situazione e messo almeno un punto in cascina…..si approccia il tiebreak finale avendo di fronte un Ceresara che non può rimanere a guardare…Perottoni e compagni schizzano via sul 4-1 ma è proprio in questa circostanza che reagiamo mentalmente da grande squadra…dal 5-3 inanelliamo cinque “quindici” consecutivi auto-spalancandoci le porte della quinta vittoria stagionale. Domenica si tornerà a calcare la terra rossa dello SferiStadium di Arcene quando sarà ospite la formazione mantovana del Cereta, l’anno scorso campione d’Italia di serie B. Per Enrico e Lorenzo Bertagna, ex della partita, non sarà certamente una partita come le altre.

Classifica: Solferino 23, Castellaro 20, Cavaion** 17, Arcene* 14, Sabbionara* 12, Cremolino* 11, Sommacampagna** 8, Chiusano d’Asti 7, Guidizzolo**, Ceresara* 4, Cavrianese* 3, Cereta* 2.
Cavaion e Guidizzolo due partite in meno.
Arcene, Sabbionara, Cremolino, Ceresara, Cavrianese e Cereta una partita in meno.

Prossimo Turno (9°g, 12 maggio)
Arcene-Cereta, Castellaro-Solferino, Cavaion-Sabbionara, Cremolino-Virtus Guidizzolo, Ceresara-Chiusano d’Asti, Cavrianese-Sommacampagna.

A cura di Marco Barella