L’Atalanta in Francia ha cominciato a essere conosciuta da quando è un habitué in Europa: al Nizza ho disputato i preliminari di Champions League e adesso ho la chance di rigiocare in questa competizione, alla quale voglio qualificarmi anche per la prossima stagione”. Anche l’ultimo colpo nerazzurro al calciomercato invernale, Adrien Tameze, è stato irresistibilmente attratto dalla coppa dalla grandi orecchie che si staglia all’orizzonte di Bergamo dalla scorsa estate.

Il prestito con diritto di riscatto, fissato a 8 milioni al 30 giugno 2021, ha scelto la numero 5 lasciata vacante dal neo genoano Andrea Masiello e sembra avere le idee chiare: “Questa è una squadra che mi somiglia perché è ambiziosa e gioca un gran calcio. Un’opportunità unica di misurarmi col campionato italiano, che ammiro fin da bambino”, ha aggiunto ai canali ufficiali atalantini il mediano, nato a Lilla il 4 febbraio 1994.

Tameze, nazionali giovanili francesi alle spalle e uno stage all’attivo con il Camerun, Paese di cui è originaria la sua famiglia, ha ripercorso sommariamente le tappe di una carriera non certo lunghissima, visto che coi provenzali ha messo insieme 85 partite e 2 gol in due stagioni e mezzo: “Prima giocavo in Seconda divisione (col Valenciennes, NdR), adesso invece dopo aver assaporato la prima approdo in serie A, dove giocano alcune tra le più grandi squadre e alcuni dei più importanti giocatori del mondo”.