Il prestito dell’innesto di gennaio Adrien Tameze non si concluderà il 31 agosto, bensì subito. Il centrocampista, ceduto a titolo temporaneo dal Nizza all’Atalanta nella sessione invernale del calciomercato, farà ritorno in Costa Azzurra “questa settimana”, come annunciato dai canali ufficiali dell’OGC. Nessun riscontro e nessuna comunicazione dallo staff di Zingonia. Insieme a lui, l’ex bresciano Racine Coly.

Tameze, mediano classe 1994, nazionale del Camerun di cui possiede il passaporto oltre a quello francese, conclude quindi la sua avventura bergamasca anzitempo: evidentemente i termini dell’accordo, in assenza dell’obbligo di riscatto visto il mancato raggiungimento delle 8 presenze in campionato con cui sarebbe scattato automaticamente, non erano stati prorogati causa lockdown da fine giugno a fine agosto.

Tameze chiude con la Dea dopo aver assommato 2 partite da cambio in corsa negli ottavi di Champions League col Valencia più 7 in serie A. Fiorentina, Lecce, Napoli, Cagliari, Juventus, Brescia e Parma, da titolare soltanto alla Sardegna Arena e nel derby disputato al Gewiss Stadium di Bergamo. Niente quarto di Lisbona il 2 prossimo contro il Paris Saint-Germain, dunque, a meno di smentite dell’ultim’ora.