Nel prossimo campionato di serie B saranno tanti i ragazzi della ‘cantera’ di Zingonia a farsi notare.

Nei giorni scorsi l’Atalanta aveva rinnovato il prestito del 21enne portiere Marco Carnesecchi alla Cremonese, dove lo hanno raggiunto il 20enne Caleb Okoli e il 24enne padovano Luca Vido, una manciata di presenze in A nel 2017, e dove resta il 25enne mediano romagnolo Luca Valzania, due presenze in A con Gasperini, poi un girone di ritorno con tre gol a Frosinone, prima del biennio in grigiorosso che diventa un triennio da oggi.

In realtà Vido e Valzania non sono prodotti del settore giovanile nerazzurro ma ragazzi presi a 20 anni dopo buone apparizioni in B a Cittadella e Cesena.

Un altro veterano della B è il 22enne attaccante milanese Christian Capone che vestirà la maglia della neopromossa Ternana.

Prima esperienza cadetta per il 22enne cremasco Emmanuel Latte Lath, che dopo anni di C e un’ultima stagione alla Pro Patria è passato alla Spal.

Sempre in B ecco la conferma di Lorenzo Peli al Como con cui è stato promosso dalla C: il 21enne di Seriate avrà come compagni il ventenne trevigliese Davide Ghislandi, appena uscito dalla Primavera vice campione d’Italia, e lo sfortunato 23enne difensore padovano Marco Varnier, ancora sotto contratto con la Dea fino al 2023, reduce da due stagioni al Pisa condizionate da nuovi gravi infortuni.

Trasloca dalla Reggiana al Pordenone il 21enne Niccolò Cambiaghi, mentre si prepara al debutto tra i cadetti Manu Gyabuua, una presenza in A, che vestirà la maglia biancorossa del neo promosso Perugia.

 

Fabrizio Carcano