Bergamo – Si arricchisce di due medaglie di bronzo la bacheca del Team Le Marmotte Loreto grazie ai due terzi posti raccolti lo scorso fine settimana da Marco Cassanelli nelle due prove del Campionato Italiano BMX e Time Trial disputate sulla nuova BMX Olympic Arena di Verona, inaugurata proprio con la rassegna tricolore.
Un ottimo risultato quello ottenuto dall’atleta delle “Marmotte” se consideriamo che è al primo anno nella categoria Elite e soprattutto che è rientrato alle corse davvero da poco dopo i tormenti fisici che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio nella prima parte di stagione.
Il titolo tricolore del BMX è andato a Roberto Cristofoli della Libertas Lupatontina che ha preceduto in un appassionante testa a testa finale Giacomo Fantoni del Team BMX Verona e quindi Cassanelli terzo. Podio identico anche il giorno precedente nella finale del Time Trial.
Buone notizie, in casa del Team Le Marmotte Loreto, arrivano anche dalla specialità del Four Cross (4X) dove i recenti buoni risultati anche in campo internazionale hanno spinto i due alfieri della società bergamasca Stefano Dolfin e Giovanni Pozzoni verso la convocazione in nazionale per il prossimo Campionato del Mondo di specialità che si disputerà a Leogang, in Austria, dal 19 al 22 settembre.