A Clusone è andata in scena la quarta prova del Campionato Italiano Giovanile di Società MTB organizzato dalla MTB Parre.

Per la formazione del presidente Emiliano Leidi sono arrivati numerosi piazzamenti: il miglior risultato l’ha ottenuto la bergamasca Sofia Lazzari, seconda tra le Donne Junior, battuta solamente da Chiara Pontara (Giomas).

Margherita Ferri si è classificata quinta tra le Donne Allieve 2° anno. Federico Persico è arrivato sesto tra gli Junior nonostante un inizio complicato, rimasto un po’ indietro, coinvolto anche in una caduta, ha avuto comunque la forza di rimontare posizioni nel finale.

Elia Bonacina si è classificato al nono posto tra gli Esordienti 1° anno e per il prossimo fine settimana è stato convocato dalla selezione della Lombardia per la prova di Coppa Italia a Lavarone.

Segnaliamo anche i piazzamenti di Mauro Volonté, 11° tra gli Allievi 1° anno (per lui una gara in rimonta dopo che era partito nelle retrovie) e di Stefano Navoni, 12° tra gli Allievi 2° anno.

Il general manager Ambrogio Nolli ha commentato: “Abbiamo fatto delle prestazioni positive, ottimi risultati considerato anche che in questo periodo abbiamo qualche atleta che non è al meglio dal punto di vista fisico. Fa parte del gioco e siamo contenti così”.

Alcuni degli atleti della categoria Giovanissimi del Team Le Marmotte hanno partecipato e contribuito alla vittoria della rappresentativa del Comitato Provinciale di Bergamo che domenica scorsa, a Lambrugo, nel Comasco, si è aggiudicata la vittoria nella prova del Trofeo Lombardia MTB.

I prossimi impegni per i biker del team saranno nelle importanti gare di Lavarone, Il Ciocco e Andora.